Lady Gaga sarà a Venezia 75: la Mostra annuncia la prima mondiale di A Star is Born

Autore: Elisa Giudici ,

Manca ancora qualche giorno all'annuncio del programma ufficiale della 75 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ma in Laguna si sono già assicurati la presenza di un film capace di polarizzare l'attenzione mondiale dei media. I rumors e le supposizioni dei giorni scorsi sono stata confermate: A Star is Born verrà presentato in anteprima mondiale a Venezia, durante la serata del 31 agosto 2018.

Advertisement

Si preannuncia un partenza davvero stellare per la Mostra, che aprirà i battenti con la prima mondiale di Il primo uomo, il nuovo film di Damien Chazelle con protagonista Ryan Gosling. 

È nata una stella alla Mostra di Venezia

Quello diretto dal quattro volte candidato al premio Oscar Bradley Cooper è solo l'ultimo di una lunga serie di adattamenti di un melodramma che racconta un talento canoro e un grande, tormentato amore. Il primo lungometraggio che parla dell'ascesa di una cantante nel mondo della musica risale al 1937, anche se il più celebre rimane quello diretto da George Cukor nel 1954,  con protagonista Judy Garland. 

Warner Bros
La locandina italiana di A Star is Born
La locandina italiana di A Star is Born, con Bradley Cooper e Lady Gaga

In questa nuova versione targata 2018 Bradley Cooper interpreta un musicista di fama internazionale di nome Jackson Maine, che scopre in un locale da quattro soldi lo straodinario talento della squattrinata artista Ally (Lady Gaga), innamorandosi prima della sua voce e poi della sua personalità. Ally ha detto addio al desiderio di sfondare, sfiduciata dagli scarsi risultati ottenuti, ma Jack la convincerà a tentare di nuovo la scalata al successo. La carriera di Ally comincerà ad ingranare proprio quando Jack affronterà la sua crisi più buia, mettendo in pericolo la loro tormentata storia d'amore.

Advertisement

Bradley Cooper è sia il protagonista sia il regista del film, che si è già imposto tra i più chiacchierati per la stagione degli Oscar. Del primo trailer ufficiale ha impressionato soprattutto la performance canora della protagonista: A Star is Born contiene una serie di canzoni originali eseguite dal vivo nel film e scritte dai due protagonisti in collaborazione con musicisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. 

A Star is Born verrà proiettato in prima mondiale il 31 agosto 2018 a Venezia e approderà nelle sale italiane il 5 ottobre 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...