LAIKA festeggia i suoi 10 anni con un video speciale

Autore: Stefania Venturetti ,

L'avventura di LAIKA è iniziata solo 10 anni fa, ma in poco tempo ha creato piccoli capolavori destinati a rimanere nel cuore degli spettatori.

Da Coraline a ParaNorman, passando per il più recente Boxtrolls, lo studio ha sempre cercato di inserire elementi innovativi nelle sue storie. Nel tempo, gli animatori di LAIKA hanno imparato ad essere un po' anche ingegneri, architetti, elettricisti ed avventurieri per raccontare grandi storie a partire da piccoli dettagli.

Advertisement

Per celebrare questo speciale anniversario, LAIKA ha realizzato un video che racconta la strada percorsa fino ad ora e lo spirito che continuerà a guidarla in futuro. Il Presidente e animatore capo Travis Knight non ha dubbi che, anche se il gruppo continuerà a evolvere, una cosa rimarrà sempre immutata: la voglia di raccontare "storie nuove ed originali in modi nuovi ed originali".

Quando LAIKA è stata fondata, avevamo un obiettivo semplice: realizzare film importanti.

©LAIKA
LAIKA celebra 10 anni con un video che ripercorre la sua storia

Negli anni, le produzioni dello studio si sono fatte sempre più complesse, sia dal punto di vista tecnico che tematico. In futuro, Knight ha confermato la volontà di espandere le storie e portarle verso vette più ambiziose e scoperte più sorprendenti.

Il suo prossimo film in stop-motion farà un grande passo in questa direzione. Kubo and the Two Strings sarà la prima, vera avventura epica di LAIKA e spingerà lo studio a usare nuovi modi d'integrare effetti digitali e riprese tradizionali per rendere i suoi mondi più autentici.

Advertisement

Non siamo mai soddisfatti. C'è un'agitazione innata in LAIKA. Vogliamo sempre sfidare noi stessi.

La prossima battaglia (metaforica e non) si combatterà nelle sale nell'estate 2016, quando Kubo and The Two Strings arriverà nelle sale.

Nell'attesa, potete dare uno sguardo ad alcune sequenze inedite nel video d'anniversario e, se non l'avete ancora fatto, visitare il Giappone antico grazie al primo trailer ufficiale del film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...