L’altro boss dello S.H.I.E.L.D.

Autore: Redazione NoSpoiler ,

In Agents of S.H.I.E.L.D. la lottacontro l’HYDRA è entrata nel vivo, ma per avere la meglio Coulson e i suoiagenti hanno bisogno del supporto di uno dei pezzi grossi dell’organizzazione:Maria Hill.

Nella versione del Marvel CinematicUniverse (nella quale è interpretata da Cobie Smulders) la Hill fa il suoesordio nel blockbuster Avengers e appare successivamente inCaptainAmerica: The Winter Soldier, film nel quale dimostra la sua pienalealtà e fiducia nei confronti dell’operato di Fury e dei superumani.

Advertisement

Nell’Universo Marvel fumettisticoinvece, la Hill non sembra essere sempred’accordo con i metodi del suo superiore e soprattutto nutre moltadiffidenza nei confronti di Steve Rogers e soci.

Debuttando nel 2005 dopo la guerrasegreta a Latveria, Maria Hill prende il comando dello S.H.I.E.L.D.  al posto di Nick Fury, datosi allaclandestinità dopo il blitz nella terra del Dottor Destino.

Fin da subito la nuova direttrice è poco propensa alla collaborazione con iVendicatori, e la sua ostilità nei confronti dei superumani esplode unavolta emesso l’Atto di Registrazioneche dà il via alla Guerra Civile tra i supereroi.

Alla fine del conflitto, Tony Starkprende il posto della Hill a capo dello S.H.I.E.L.D., fino al successivo cambioal vertice avvenuto dopo l’Invasione Skrull che porta a capodell’organizzazione Norman Osborn. Durante il Regno Oscuro di Goblin, Mariacollabora con Iron Man e gli altri supereroi per ripristinare lo status-quo,fino a tornare infine nuovamente al comando dello S.H.I.E.L.D.

Il personaggio di Cobie Smulderssarà l’alleato decisivo per sconfiggere definitivamente l’HYDRA? Per scoprirlo,non perdetevi gli ultimi episodi diAgents of S.H.I.E.L.D., in prima assoluta ogni martedì alle 21:00 su FOX.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...