Lance Phan, l'artista che realizza ritratti in stile Pixar [GALLERY]

Autore: Cristina Migliaccio ,

Toy Story, Alla ricerca di Nemo, Cars e Coco. Cos’hanno in comune questi titoli con i disegni di Lance Phan? Semplice: la grafica!

Disney/Pixar è una delle case di produzione più fruttifere nel campo dell’intrattenimento infantile (e non solo!) e recenti successi come Inside Out e Alla ricerca di Dory hanno confermato quanto sia apprezzato il lavoro che si nasconde dietro la produzione di queste pellicole d’animazione.

Advertisement

Ad esserne rimasto affascinato è stato Lance Phan, un artista della grafica 3D che ha sfruttato la propria abilità per trasformare delle classiche fotografie in avvincenti ritratti digitali in stile Pixar.

Tutto è iniziato facendo pratica. Ho chiesto alle persone il permesso per poter fare esperimenti sulle loro fotografie.

No Instagram parameter url defined

I ritratti hanno tappezzato gli account Instagram, Facebook e Pinterest dell'autore, e ben presto la popolarità ha bussato alla sua porta, facendo piovere tantissime richieste da parte dei suoi follower per un ritratto in stile Pixar.

Sono maggiormente le ragazze a inviarmi fotografie in cui sono gli unici soggetti, per cui è facile realizzare un'immagine a differenza dei ragazzi, le cui fotografie solitamente rapprendono molti oggetti e altre persone nel mezzo, per cui il processo si fa più lungo e complesso.

Advertisement

Coppie innamorate con il tramonto alle spalle, uomini e donne insieme ai loro amici a quattro zampe, bambine dai dolci sorrisi (e sguardi furbetti) e cosplayer in posa sono i soggetti maggiormente raffigurati dall’artista. Phan sceglie per lo più gente comune da tramutare in personaggi Pixar con l’ausilio della sua matita (digitale).

No Instagram parameter url defined

È possibile richiedere il ritratto sul sito web soltanto quando saranno aperte le selezioni per il lavoro a commissione. Vi siete sempre chiesti come sarebbe il vostro aspetto se foste in un film Pixar? Questa è l’occasione perfetta per dare una risposta al vostro “e se”.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...