Lanterna Verde e Strange Adventures: nuove serie DC in live-action in arrivo su HBO Max

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Lanterna Verde e Strange Adventures: nuove serie DC in live-action in arrivo su HBO Max

"Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda. Colui che nel male si perde si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde". Dopo la sfortunata pellicola del 2011, sentiremo ancora una volta pronunciare il leggendario giuramento del Corpo delle Lanterne Verdi grazie alla serie live-action in arrivo su HBO Max.

La nuova piattaforma di streaming di WarnerMedia (disponibile dal 2020 solo in USA) sarà la casa di numerose produzioni originali annunciate durante l'evento HBO Max WarnerMedia Day (via Deadline). Tra queste spiccano le due dedicate all'universo DC Comics, ovvero Lanterna Verde e Strange Adventures. Entrambe porteranno la firma di Greg Berlanti, la mente dietro il vasto Arrowverse della rete The CW.

Advertisement

Non si conoscono ancora i dettagli, ma il produttore statunitense ha promesso serie mai viste prima, i più grandi show televisivi basati sulle storie DC di sempre:

I due show originali DC che realizzeremo per HBO Max saranno diversi da qualsiasi altra cosa vista in televisione. Una serie antologica [Strange Adventures] ambientata in un mondo dove esistono i superpoteri, e - in quello che potrebbe diventare il più grande show DC mai realizzato - andremo nello spazio con una serie televisiva su Lanterna Verde. Purtroppo non posso rivelare altro per il momento.

WarnerMedia
I poster delle nuove serie HBO Max, sulla destra quello di Lanterna Verde
Sulla destra il poster della serie su Lanterna Verde, nel 2020 su HBO Max

Lanterna Verde

Lanterna Verde è uno dei supereroi più riconoscibili dei DC Comics grazie alle sue abilità derivanti da un anello, l'arma più potente della Galassia, e perché punto fermo della Justice League of America. Ad ogni membro del Corpo delle Lanterne Verdi - scelto dall'anello in base a caratteristiche quali determinazione, coraggio e immaginazione - viene assegnato un settore da proteggere (la Terra è inclusa nel settore 2814).

La Lanterna Verde più famosa è Hal Jordan della Terra (sul grande schermo con il volto di Ryan Reynolds nel 2011), ma alla lista delle lanterne terresti si possono aggiungere anche John Stewart, Guy Gardner, Kyle Rayner, Simon Baz e Jessica Cruz.

Advertisement
Warner Bros. / DC Comics
Primo piano di Ryan Reynolds nei panni di Lanterna Verde (2011)
Ryan Reynolds è stato Hal Jordan / Lanterna Verde nel cinecomic del 2011

Considerata l'importanza di Hal Jordan e della sua personale storia fatta di coraggio ma anche di momenti di pura follia (come quando accecato dalla rabbia per la distruzione di Coast City uccide migliaia di Lanterne), è probabile che al centro della serie HBO ci sia proprio il successore di Abin Sur.

Strange Adventures

Sotto il titolo di Strange Adventures vanno invece alcune serie antologiche di genere fantascientifico e molto distanti dagli standard della casa editrice statunitense. La prima edizione risale al 1950, l'ultima miniserie invece al 2011.

Improponibile e ingiusto un paragone con altre pubblicazioni di assoluto successo (Batman, JSA, Lanterna Verde, Flash e così via), ma Strange Adventures nel corso degli anni, grazie alla sua originalità, ha attirato l'attenzione di molti lettori, in ultimo proprio Greg Berlanti che ha deciso di trarne una serie TV.

Advertisement
DC Comics
La copertina di Strange Adventures numero 17 (edizione DC Comics US)
Strange Adventures #17

Il lancio di HBO Max in USA è previsto per maggio 2020. Sulla neonata piattaforma di streaming ci saranno i contenuti di Warner Bros., Adult Swim, Cartoon Network, TBS, CNN, DC, Max Originals, TNT, TruTV e Crunchyroll. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Euphoria 3, Zendaya entusiasta degli sviluppi narrativi

Leggi cosa ha dichiarato Zendaya, protagonista di Euphoria, sulla prossima terza stagione della serie HBO che promette nuovi scenari.
Autore: Giulia Angonese ,
Euphoria 3, Zendaya entusiasta degli sviluppi narrativi

Zendaya, star della serie TV Euphoria nel ruolo di Rue, adolescente con problemi di droga, in un'intervista con The Hollywood Reporter, ha rivelato cosa le piacerebbe vedere nella prossima stagione del teen drama HBO che racconta amicizie, traumi e amori di un gruppo di liceali della California. La seconda stagione di Euphoria, uscita nello scorso gennaio (qui le nostre considerazioni), ha approfondito singolarmente le storie dei giovani personaggi, arrivati ormai alla fine del liceo e pronti a entrare così nel mondo degli adulti. Una nuova dimensione che per Zendaya sarà ricca di emozioni, soprattutto per la sua Rue, in procinto di affrontare un percorso di recupero dalla tossicodipendenza.

Sarà interessante esplorare i personaggi fuori dalla scuola. Voglio vedere come sarà Rue nel suo percorso di sobrietà, potenzialmente caotico. Vale anche per gli altri personaggi, i quali stanno cercando di capire cosa fare delle loro vite, una volta finita la scuola, e che tipo di persone vogliono essere.

Sto cercando altri articoli per te...