L’apparenza inganna

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Oggi, per la collana FoxCrime di Feltrinelli, parliamo di un avvincentegiallo svedese scritto da Lars BillLundholm: “Quella brava ragazza”.

Una ragazza di buona famiglia, che ha frequentato le scuolemigliori, fidanzata con lo stesso ragazzo da anni, la tipica brava ragazzainsomma, brutalmente assassinata. Il caso viene affidato al commissario AxelHake, il quale rimane subito colpito dalla morte della ragazza. Chi può provareuna passione tanto violenta per una persona all’apparenza così quadrata eordinaria?

Advertisement

Le indagini riveleranno dei retroscena più complicati delprevisto e la vita privata di Hake renderà il tutto ancora più difficile econtorto.

Vero e proprio maestrodella suspance, l’autore, attraverso minuziose descrizioni, ci permette diimmaginare perfettamente i luoghi, i personaggi e il loro modo di interagirecon gli altri. L’impressione è quella di esserecatapultati dentro quelle vicende; siamo lì quando la ragazza vienepugnalata, siamo lì durante gli interrogatori, la scoperta di nuovi indizi e ladissoluzione di ipotesi perché nuovi tasselli scompaginano i primi sospetti.

Un romanzo ben costruito, che mostra come dietro una fila dibelle facciate si possa nascondere di tutto.

I colpi di scena sono assicurati!

Volete altri consigli di lettura? Ecco “Innocenti”e “Come cerchinell’acqua”.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...