Lara Croft diventa (finalmente) un Funko Pop!

Autore: Andrea Guerriero ,

Funko è, a ragione, una delle aziende più amate dagli appassionati di cinema, serie TV, fumetti e videogiochi. 

La compagnia di Brian Mariotti è infatti conosciuta per la produzione di diverse action figure su licenza, che spaziano dall'universo Marvel a quello DC, passando per #The Walking Dead e diverse produzioni videoludiche di casa Sony, Bethesda e Ubisoft - tanto per citarne alcune. 

Advertisement

E se in tempi non sospetti le ultime statuette in vinile ci hanno fatto rivivere la magia di Animali Fantastici e Dove Trovarli e tutto il mistero di Lost, oggi Funko ha annunciato che una vera e propria leggenda in poligoni è finalmente pronta a farsi "plasticosa".

Stiamo parlando di Lara Croft, protagonista indiscussa del franchise Tomb Raider.

La prosperosa e letale archeologa britannica ha esplorato il mondo, sfidato ogni genere di elemento naturale ed è sopravvissuta a pericoli inimmaginabili. Ora si trasforma in un Pop!Vinyl, che ne riproduce il costume originale visto nel primo indimenticabile capitolo della saga su PlayStation, PC e SEGA Saturn.

Non solo, Miss Croft verrà riprodotta anche in versione Rock Candy, figure dalle linee più morbide e meno cubiche.

Se vi state chiedendo quando arriveranno le nuove statuette sul mercato, sappiate che potrete acquistare i pupazzetti tra il mese di gennaio e quello di febbraio del prossimo anno, almeno stando a quanto riportato sul blog ufficiale di Funko.

Advertisement

In attesa di metterci sopra le mani, vi ricordiamo che dallo scorso 11 ottobre è disponibile su PlayStation 4 l'acclamato Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration.

Dopo un periodo di esclusiva temporale su Xbox One e PC, il titolo è approdato sulla console di ultima generazione a marchio Sony per festeggiare i 20 anni di Lara Croft. Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration rappresenta di fatto la versione definitiva del gioco, arricchita dal nuovo DLC Legami di Sangue, dalla nuova modalità Endurance cooperativa, dal supporto a PlayStation VR per l'espansione, dal nuovo livello di difficoltà Estremo, 5 nuove skin per Lara, un nuovo costume e un'arma ispirata a Tomb Raider III. Senza dimenticare tutti i precedenti contenuti aggiuntivi scaricabili pubblicati su Xbox e PC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...