Last Day of June, Il toccante videogioco degli italiani Ovosonico ha una data d'uscita

Autore: Andrea Guerriero ,

Pura emozione, quella che solo un tramonto sa regalare agli animi più sensibili. 

Poesia in poligoni e animazioni, come solo i ragazzi di Ovosonico sanno fare nella creazione dei loro videogame.

Advertisement

Questo, e tanto altro, è Last Day of June, l'ultima fatica del visionario team italiano con sede a Varese, al lavoro per regalarci un'esperienza davvero unica, sotto lo sguardo attendo del publisher 505 Games

Quello stesso Last Day of June di cui oggi possiamo gustarci un nuovo trailer, visibile poco più in alto in questo stesso articolo. Il filmato va ad introdurci i personaggi protagonisti del gioco e a svelarne la data di uscita, fissata al prossimo 31 agosto su PlayStation 4 e su PC tramite Steam.

Ovosonico ha dunque intenzione di trasportarci in una emozionante esperienza single-player, ambientata in un mondo decisamente pittoresco. I giocatori scopriranno l'esistenza di alcuni ''portali di accesso'' al passato, che gli permetteranno di sbloccare e impersonare i personaggi collegati al tragico destino di JuneOgni personaggio dovrà affrontare e risolvere puzzle emotivamente stimolanti, mentre Carl, l'addolorato marito di June, tenterà in tutti i modi di tornare indietro nel tempo per salvarle la vita.

Last Day of June, disponibile solo in digital download, costerà 19.99 euro. I possessori di PlayStation 4 che pre-ordineranno il gioco, attualmente scontato del 25%, otterranno un tema esclusivo per la console che raffigura Carl e June con il tipico stile che rende Last Day of June un vero e proprio esempio di arte interattiva.

Frutto della collaborazione di diverse personalità straordinarie come il visionario Game Director Massimo Guarini (Murasaki Baby, Shadow of the Damned, Naruto: Rise of a Ninja), il celebre musicista e produttore Steven Wilson e la regista Jess Cope (che annovera tra le sue collaborazioni ''Frankenweenie'' di Tim Burton - dove ha lavorato come animatrice - e la direzione del video dei Metallica ''Here Comes Revenge''), Last Day of June fonde diverse forme d'arte per dare vita a un'indimenticabile esperienza in grado di toccare le corde più profonde dell’anima dei giocatori e dei non giocatori. Last Day of June pone la domanda: ''Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?''.

Advertisement

Il brano del nuovo trailer di Last Day of June, ''Pariah'', arricchito dalla splendida voce di Ninet Tayeb, sarà incluso nel prossimo album di Steven Wilson, ''To the Bone'', in uscita il 18 agosto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...