Addio a Laura Biagiotti: la grande stilista è morta a 73 anni

Autore: Redazione NoSpoiler ,

È un nuovo lutto per il mondo della moda e per l'Italia: Laura Biagiotti ci ha lasciato.

La stilista ha perso la sua lotta per la vita nell'Ospedale Sant'Andrea di Roma, dove si trovava da due giorni. La Biagiotti era stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva il 24 maggio, in seguito a un attacco cardiaco che l'aveva ridotta in condizioni disperate.

Advertisement

I danni cerebrali di tipo anossico subiti dalla donna sono da subito parsi estremamente gravi, tanto da far avviare in poco tempo tutti gli accertamenti necessari a dichiararne la morte cerebrale. Oggi, 26 maggio, la triste conferma: Laura Biagiotti si è spenta a 73 anni.

Proprio l'anno scorso, la stilista aveva festeggiato 50 anni di carriera nel mondo della moda: un percorso che le aveva fatto guadagnare, tra gli altri, anche il titolo di "regina del cachemire". Ma la Biagiotti era anche "la stilista dei primati": fu lei la prima stilista straniera a portare le sue creazioni sulla passerella in Cina, nel 1998, e poi a Mosca, nel 1997.

Nel 1996, creò in memoria del marito Gianni Cigna la Fondazione Biagiotti Cigna, che ora farà capo alla figlia della stilista, Lavinia Biagiotti Cigna. La donna si trovava a Londra quando la madre è stata colpita dall'arresto cardiaco che si sarebbe rivelato fatale, ed era rientrata in Italia non appena allertata dai medici.

Ciao, Laura: ricorderemo il tuo sorriso.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...