Lauren Cohan svela perché stava per lasciare The Walking Dead

Autore: Giacomo Ghezzo ,

Sopravvivere ad un'apocalisse zombie è una lotta continua, e come ci dimostra ad ogni episodio #The Walking Dead non è facile, né fisicamente né psicologicamente. Ci sono decisioni difficili da prendere, persone da lasciare indietro o alle quali dire addio per causa degli erranti, e soprattutto bisogna vivere costantemente a contatto con il terrore.

Advertisement

Potrà anche essere un lavoro per i bravissimi attori dello show, ma di certo interpretare e quindi dover vivere certe situazioni non dev'essere semplice da gestire a livello emotivo. Lo sa bene Lauren Cohan che veste i panni di #Maggie, e che per un periodo durante la terza stagione aveva valutato di abbandonare per sempre la serie a causa di una scena da girare.

Il momento in cui Lauren ha creduto di non farcela è stato durante la lettura del copione che anticipava la morte di Lori e come Maggie avrebbe dovuto intervenire durante quel fatidico momento. Una volta letto che avrebbe dovuto fare un taglio cesareo alla moglie di #Rick per salvare la vita alla piccola Judith, la Cohan andò a bussare direttamente alla porta di Steven Yeun dicendo di dover lasciare lo show, non pensando di riuscire a girare una scena del genere.

Ti colpisce così profondamente, ti immergi in questo materiale... poi ho capito che proprio per questo dovevo riuscirci. Girare quella scena è stato terribile e mi ha fatto soffrire d'insonnia."

Ricordando quel momento, la Cohan aggiunge: "Sono sicura che le stesse sensazioni le abbiano provate gli spettatori guardando l'episodio. Guardiamo le serie per emozionarci, e noi attori le giriamo con l'obiettivo di rappresentare in modo onesto persone e avvenimenti negativi con i quali fare i conti. Che senso avrebbe quindi non essere realistici?"

Siamo sicuri che Laurel abbia fatto tesoro e sia diventata più forte girando quella scena, e abbiamo come l'impressione che al ritorno di The Walking Dead altre scene ancora più impegnative e drammatiche da girare la aspetteranno. Negan arriva con i nuovi episodi di The Walking Dead dal 15 febbraio in contemporanea USA su FOX, e nessuno è più al sicuro in quel di Alexandria.

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...