Law & Order SVU: lo spin-off con Christopher Meloni

Autore: Rina Zamarra ,

Christopher Meloni vestirà di nuovo i panni di Elliot Stabler. L’attore sarà protagonista di una nuova serie ambientata a New York. Secondo Deadline, il progetto prevede 13 nuovi episodi che riporteranno in polizia Stabler, dopo il suo abbandono alla fine della 12esima stagione. 

Christopher Meloni tornerà, dunque, a far parte della famiglia di Dick Wolf. In effetti, l’attore è uno dei veterani del gruppo. Il suo personaggio ha debuttato sul piccolo schermo nel 1999 con la prima stagione di #Law & Order SVU ed è rimasto nel cast fino al 2011. 

Advertisement

È noto, inoltre, il grande affiatamento dentro e fuori dal set con Mariska Hargitay alias Olivia Benson, collega per tanti episodi della serie. 

Daniel P. Fleming su Flickr/CC BY-SA 2.0
Mariska Hargitay in Law & Order: Unità Vittime Speciali
Mariska Hargitay in una scena di Law & Order: Unità Vittime Speciali

Quello di Christopher Meloni dovrebbe essere, quindi, solo un ritorno dopo una piccola assenza, durante la quale ha recitato in serie come Happy, Surviving Jack, #True Blood e The Handmaid’s Tale.

Cosa sappiamo sullo spin-off

Lo spin-off non ha ancora un titolo ufficiale. Sarà ambientato, però, a New York e Elliot Stabler dovrebbe essere il capitano della divisione Crimine Organizzato del Dipartimento di Polizia

Advertisement

Proprio l’ambientazione newyorchese della serie fa sperare che possano esserci delle incursioni di Mariska Hargitay nei panni di Olivia Benson. 

La serie sarà prodotta da Dick Wolf e dovrebbe essere affidata a Matt Olmstead (#Chicago P.D.), che sarebbe il candidato più papabile per il ruolo di showrunner.

La notizia del ritorno di Stabler ha entusiasmato subito i fan, che hanno dimostrato grande entusiasmo per la possibilità di rivedere il loro personaggio preferito. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Tra l'altro, l'annuncio dello spin-off ha fatto sorgere una domanda: potrebbe tornare anche Connie Nielsen nel ruolo di Dani Beck? Intervistata su questa possibilità, l’attrice ha dichiarato di non essere interessata e di non voler tornare a interpretare il ruolo di Dani Beck a causa dell’odio dimostratole dai fan di Law & Order SVU:

Ci sono persone che odiano Dani Beck e io non ho neanche mai saputo che esistevano fino a quando non ho aperto il mio profilo Instagram e hanno cominciato a taggarmi. Ci sono persone che detestano letteralmente questo personaggio, che ho interpretato 10 anni fa mentre Mariska Hargitay partoriva. Dovrebbero essermi grati, invece, perché le ho permesso di avere il tempo di stare a casa con il suo bambino. 

A scatenare l’odio dei fan è stata la vicinanza tra i personaggi di Dani Beck e Elliot Stabler. In realtà l'attrice ha partecipato solo a 6 episodi e non ha mai più indossato i panni della Beck che, inspiegabilmente, continua a non essere gradita ai fan più affezionati. 

Viste le parole di Connie Nielsen, però, si può forse escludere una sua partecipazione allo spin-off con protagonista Christopher Meloni. 

Advertisement

Christopher Meloni by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...