Layton's Mystery Journey: il Professor Layton fa il salto su iOS e Android

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo Mario e i Pokémon, un'altra icona videoludica compie il salto sui dispositivi mobile.

Icona dei tempi moderni, considerato che ci stiamo riferendo al Professor Layton, protagonista di tantissimi titoli rompicapo su Nintendo DS e sulla console successiva 3DS. Level-5 ha infatti lanciato sui dispositivi iOS e Android il suo Layton's Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari, per il cui debutto è stato pubblicato un trailer completamente in italiano - visibile poco più sotto in questo stesso articolo.

Il nuovo esponente della saga per smartphone e tablet non tradisce la sua preziosa eredità, promettendo una grande avventura per gli amanti del mistero ricca di puzzle da risolvere

Advertisement

I giocatori uniranno le forze con Katrielle Layton in una misteriosa avventura attraverso il cuore di Londra, dove la giovane investigatrice verrà imbrigliata in una serie di avvincenti rompicapo. Verrete trascinati da una parte all'altra di Londra, tra i suoi inconfondibili monumenti e le sue strade, risolvendo caso dopo caso i vari misteri. Il gioco offre la più ampia gamma di puzzle dell'intero franchise. Inoltre i giocatori potranno scegliere tra moltissimi outfit per Katrielle, potranno personalizzare l'Agenzia di Investigazione Layton e giocare ad alcuni mini-game avanzando nella storia principale. Con 12 intriganti casi, 7 multi-milionari, e un'enorme cospirazione, l'ultimo capitolo di Layton dimostrerà come "La verità è più strana della finzione".

Yukari Hayakawa, Chief Operation Officer di Level-5, ci presenta così l'ultima fatica della compagnia:

Oggi è l’inizio di un viaggio totalmente nuovo per i milioni di giocatori mobile di tutto il mondo, oggi lanciamo il primo gioco della serie Layton in 5 anni, e prima di tutto per dispositivi mobile. Katrielle e il Complotto dei Milionari darà ai fan di vecchia data e a tutti in nuovi giocatori una storia deliziosa, piena di affascinanti personaggi e centinaia di intricati puzzle che i giocatori potranno affrontare ovunque e in qualsiasi momento. Siamo inoltre onorati di far parte della famiglia di dispositivi Nintendo 3DS con la release di questo gioco!

Advertisement

Layton's Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari è quindi disponibile su App Store per iPhone e iPad e su Google Play per dispositivi Android al prezzo di 17,99 euro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...