Le 10 coppie più amate delle serie TV

Autore: Sara Adami ,

Le serie TV ci appassionano per la narrazione, per i colpi di scena, perché raccontano mondi sconosciuti o per le capacità recitative degli attori.

Ma per molti le serie TV sono indimenticabili quando al loro interno si vivono le storie d’amore perfette, quando i personaggi ci fanno sognare, piangere, emozionare.

Advertisement

Quante volte avreste voluto intervenire a un certo punto della trama e impedire che i due protagonisti si lasciassero o si tradissero o si perdessero? E quanti giorni ad aspettare la puntata successiva!

Tra disgrazie e momenti felici, sono tantissime le serie TV di cui ricordiamo soprattutto gli amori, così tante che ho voluto fare una piccola carrellata delle dieci coppie che mi sono rimaste di più nel cuore.

Carrie Bradshaw e Mr Big

Una relazione difficile, un tira e molla infinito: lei, che nonostante le altre storie non lo dimentica mai, lui, glaciale e misterioso, che ne combina una dietro l’altra eppure resta il suo unico grande amore.

Quella tra #Carrie Bradshaw e Mr Big resta la più coinvolgente delle tante relazioni vissute in Sex & The City.

Advertisement


Ross e Rachel

L’amore pulito e sincero di due ragazzi come noi: è questo il segreto della celebre coppia di Friends che ha appassionato più di una generazione. Una storia fatta di litigi e pentimenti, di colpi di scena e un matrimonio improvvisato.

Huffington Post
Friends è una delle serie più amate degli anni novanta

Meredith e Derek

Dopo una lunga serie di ardori e ripensamenti, i due protagonisti di Grey's Anatomy si abbandonano alla loro grande storia d’amore che, purtroppo, finirà dopo molte stagioni per mano di #Shonda Rhimes. Le premesse vacillanti non impediscono un grande amore, una famiglia allargata e una lunga sequenza di emozioni vissute.

Advertisement


Luke e Lorelai

Un’altra storia difficile, quella vissuta dai protagonisti di Una mamma per amica, costellata di incursioni dal passato e dalla difficoltà di costruire un futuro solido assieme.

Best Serial
Una mamma per amica sta per ricominciare: e la storia tra Luke e Lorelai?

Dylan e Brenda

Negli anni '90 il teen drama più famoso della storia ha appassionato il pubblico affrontando temi forti come AIDS, sesso, droga e omosessualità. In questo scenario si amavano Dylan e Brenda, dannato lui e ribelle lei, affrontando l’avversione di mamma e papà Walsh e il tradimento che li separerà in Beverly Hills 90210.

Lettera 43
La relazione tra Dylan e Brenda si è concluso a causa di un triangolo amoroso

Claire e Frank

Spietati e complici, i due innamorati di House of cards sono Claire e Frank, uniti nella vita e nel lavoro. Segreti, potere, bugie e zero scrupoli sono gli ingredienti alla base della loro forte relazione che, nonostante i momenti di crisi, unisce il Presidente degli Stati Uniti d'America e sua moglie.

Nymag
House of cards: ecco il Presidente degli Stati Uniti d'America e la moglie

Penny e Leonard

The Big Bang Theory non è solo nerditudine e comicità, ma anche amore: lo conferma la bella storia nata e vissuta da #Penny e #Leonard, lontani nelle passioni ma vicini con il cuore, che vivranno la loro relazione fino al matrimonio.

Best Serial
The Big Bang Theory non è solo per nerd: ecco l'amore tra Penny e Leonard

Joey e Dawson

Un altro teen drama degli anni '90, un altro amore che finirà in triangolo: Joey e Dawson di Dawson's Creek sono forse più amici che amanti, troppo giovani per le carezze e troppo adulti per avere quindici anni. Una relazione fatta di parole e qualche bacio, abbastanza da coinvolgere i coetanei dell’epoca e non solo.

Tv Blog
L'amore adolescenziale tra Joey e Dawson

Carol e Doug

Turbolenta a dir poco, la relazione tra Carol e Doug di E.R. Medici in prima linea: cominciata con il tentato suicidio di lei, è solo nella quarta stagione che i due si avvicinano nuovamente e tornano insieme. Eppure è Carol a tradirlo, e quando lui la perdona e le chiede di seguirlo a Seattle lei rinuncia, anche se aspetta un figlio suo.

Vanity Fair
Tradimenti e lontananze tra Carol e Doug di E.R.

Mulder e Scully

Alieni, misteri, paranormale e intelligenza artificiale: eppure in X-Files c’è tempo anche per l’amore, tra una indagine e l’altra. In realtà #Mulder e #Scully vivono un rapporto tormentato che viene coronato dalla nascita di un bambino. Forse, perché la questione resta tuttora un segreto.

Dagospia
Mulder e Scully sono stati una coppia in X-Files

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...