Le 10 cose da sapere su Legion, nuovo show Marvel in arrivo su FOX

Autore: Luca Nebbioli ,

#Legion è una delle serie di punta della stagione 2017 di FOX ed è pronta a debuttare sul nostro canale il 13 febbraio alle 21.50 in prima assoluta, subito dopo la midseason premiere di #The Walking Dead che torna dalla pausa estiva.

Volete arrivare preparatissimi al primo episodio dello show? Ecco 10 curiosità sul personaggio protagonista e sullo show.

Advertisement

1 - Legion, pur essendo stata creata da Marvel Television appartiene a 20th Century FOX e non al Marvel Cinematic Universe come gli Avengers e Guardiani della Galassia.

2 - #David Haller è il figlio di Charles Xavier, interpretato sul grande schermo da Patrick Stewart.

3 - Le sue storie incredibilmente non si intrecceranno mai con gli X Men, ma prenderanno vita in un percorso parallelo. Difficilmente quindi vedremo un crossover con l'innesto di personaggi come Wolverine, Ciclope, Gambit o Tempesta.

4 - Diverse personalità popolano il corpo di David e ognuna di loro ha un super potere diverso. È davvero uno dei supereroi più potenti del mondo Marvel? Molti affermano di sì!

Advertisement

5 - Il protagonista della serie è #Dan Stevens, attore sulla cresta dell'onda dopo i ruoli da protagonista in Downton Abbey nei panni del marito di Lady Mary, Matthew Crawley, e di Bestia nel live action de La Bella e la Bestia con Emma Watson.

Advertisement

6 - Lo sceneggiatore è Noah Hawley che ha già scritto le storie di #Bones e Fargo. Un buon biglietto da visita, no?

7 - Continuano le connessioni con il film Fargo: le due attrici Rachel Keller e Jean Smart erano nel cast del film di successo dei fratelli Coen.

8 - Ci sarà spazio anche per la comica Aubrey Plaza, già vista in Parks and Recreation nei panni di April Ludgate.

9 - Il nome del personaggio di Syd Barrett prende il nome dall'omonimo cantante dei Pink Floyd. Questo sottolinea quanto la musica sia importante in Legion, utilissimo sottofondo per disturbare gli spettatori ricreando la confusione che regna sovrana nella mente di David.

Advertisement
Advertisement

10 - Legion non è il solito prodotto a tema supereroi. Vivremo infatti in un mondo immaginario, la mente di David, dove capire ciò che è reale e ciò che è immaginario non sarà assolutamente semplice.

Siete pronti a partire per questo viaggio nella mente di un pazzo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...