Le 5 cose che dovete aspettarvi dall'esordio di Legion su FOX

Autore: Luca Nebbioli ,

Un'esplosione di pensieri vi aspetta questa sera a partire dalle 21.50 su FOX, dopo il ritorno di #The Walking Dead.

#Legion infatti vi traghetterà nella mente di un ragazzo complicato, costretto a vivere in mondo (fisico e mentale) troppo ristretto per lui: l'ospedale psichiatrico in cui è ricoverato non lascia libero sfogo al suo ego e alle mille personalità che governano la sua mente.

Advertisement

Siete pronti a questo viaggio straordinario e affascinante? Ecco 5 cose che dovete aspettarvi dall'esordio di Legion, uno dei mutanti più forti dell'universo Marvel.

Non è il solito film di supereroi

Vi aspettavate esplosioni, raggi laser e combattimenti all'ultimo sangue? Legion non sarà solo quello, almeno nei primi episodi. Vivremo infatti nella mente di #David Haller, un intricato labirinto di pensieri e di personalità.

Ognuna di esse dona al nostro "psicopatico" protagonista un potere diverso. Quand'è che David si renderà davvero conto del suo potenziale?

C'è un forte legame con la musica

Advertisement

Se vi dicessi che la protagonista femminile si chiama #Sidney, detta Syd, Barrett? Vi ricorda nulla? Ovviamente sì... sono nome e cognome del frontman di uno dei gruppi più famosi del panorama rock britannico degli anni '60: i Pink Floyd.

Questa "coincidenza" sottolinea quanto sarà importante l'impronta musicale in questo show, utile ad aumentare la confusione che regna nel cervello di David.

Qui niente è come sembra

Advertisement

Quello che stiamo vedendo è reale o è frutto dell'immaginazione di Legion? Non sarà facile capire dove finisca uno e dove inizi l'altro. È proprio su questo dualismo che si basa la storyline di questi primi episodi che vi toglieranno qualsiasi certezza su ciò che vi state trovando davanti.

L'oscurità regna sovrana

Le foto del primo episodio di Legion

Avete presente Edward Mani di Forbice, il film anni '90 targato Tim Burton? Le ambientazioni super colorate ma molto molto oscure, faranno da sfondo alle intricate vicende di David, costretto a vivere in questo mondo totalmente asettico che gli sta un po' troppo stretto. Riuscirà a fuggire, trovando la libertà assoluta?

"È come una cipolla"

Advertisement
Advertisement

Così il creatore della serie, #Noah Hawley (#Bones, Fargo), l'aveva descritta alla premiere, specificando come ogni livello della mente di David sia caratterizzato da nuove sfide e nuovi mondi, totalmente diversi uno dall'altro. Come riuscirà il protagonista a far convivere tutte queste personalità?

Non perdete #Legion, questa sera alle 21.50 in prima assoluta su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...