Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore: il trailer di un film destinato a diventare un cult

Autore: Alfonsina Merola ,

Robin Pront esordisce con il suo primo film: Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore. Il trailer del film, già da una prima visione, risulta accattivante e ricco di drammaticità moderna. Il lungometraggio è stato molto apprezzato dalla critica e dagli esperti del settore, tanto da essere paragonato ai lavori d'esordio del noto Quentin Tarantino.

Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore è stato candidato agli Oscar per il Miglior Film Straniero ed ha vinto ben 8 Ensor Awards (premi fiamminghi dedicati al cinema che sono l'equivalente dei più celebri Oscar). Sembra proprio che gli elementi per poter diventare un film cult ci siano tutti.

Advertisement

Scena tratta dal film Le ardenne - Oltre i confini dell'amore

La pellicola ha un forte impatto fotografico: le immagini sono veloci e cupe. Lo spettatore viene catapultato nel mondo tetro delle anime nere e deluse dei suoi protagonisti. Lo sguardo del regista si sofferma sui disagi e le delusioni familiari che, uniti all'imprevedibilità della vita ed al destino impietoso, plasmano i loro protagonisti rendendoli crudeli e spietati.

Lo stile di Robin Pront è essenziale, freddo e anche gelido: la vita e la morte vengono mostrati nella loro agghiacciante forza. La pellicola ha come protagonisti due fratelli e la loro reciproca rivalità, eppure ciascuno dei due insegue l'amore.

Advertisement

Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore: la trama

La locandina italiana del film Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore

Dave (Jeroen Perceval) e Kenneth (Kevin Janssens) sono due fratelli molto simili fisicamente ma diversi nell'animo. Dave ha un'indole più calma e razionale mentre il temperamento di Kenneth è istintivo e passionale. Sylvie (Veerle Baetens) è la fidanzata di Kenneth.

I tre passano molto tempo insieme e condividono l'amore per le droghe e l'alcool. Un giorno Dave, Kenneth e Sylvie vengono catturati durante un colpo, finito male per loro. Kenneth per evitare che gli altri due vengano arrestati, si addossa tutta la colpa dell'accaduto passando alcuni anni in carcere. Dave e Sylvie, durante questo periodo di assenza di Kenneth, diventano una coppia a tutti gli effetti.

All'uscita dal carcere il fratello scopre della relazione tra i due e anche che la coppia sta aspettando un bambino. Come reagirà Kenneth davanti a questo nuovo quadro familiare inaspettato? Il suo essere impulsivo lo trascinerà in altri guai in cui verrà accompagnato da Dave?

Per scoprirlo bisognerà aspettare l'uscita de Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore, prevista per il prossimo 29 giugno nelle sale italiane o leggere la nostra recensione del film.

Advertisement

Buona visione o lettura!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Guarda l'impressionante video in cui è stata realizzata un'insolita creazione ispirata alle particolari creature presenti nel mondo di The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog, la serie TV The Last of Us ha ottenuto un grande successo già dopo l'uscita del primo episodio. In onda su Sky e in streaming su NOW TV, la serie TV The Last of Us è diventata un fenomeno virale in ogni settore. E a quanto pare anche nel mondo della cucina.

Come si può vedere nel seguente tweet infatti, il pasticcere Ben Cullen ha realizzato una torta ispirata proprio a The Last of Us, in cui ha rappresentato un Clicker. Ovvero una delle terrificanti creature infette presenti sia nella serie TV che nel videogioco di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...