Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore: il trailer di un film destinato a diventare un cult

Autore: Alfonsina Merola ,

Robin Pront esordisce con il suo primo film: Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore. Il trailer del film, già da una prima visione, risulta accattivante e ricco di drammaticità moderna. Il lungometraggio è stato molto apprezzato dalla critica e dagli esperti del settore, tanto da essere paragonato ai lavori d'esordio del noto Quentin Tarantino.

Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore è stato candidato agli Oscar per il Miglior Film Straniero ed ha vinto ben 8 Ensor Awards (premi fiamminghi dedicati al cinema che sono l'equivalente dei più celebri Oscar). Sembra proprio che gli elementi per poter diventare un film cult ci siano tutti.

Scena tratta dal film Le ardenne - Oltre i confini dell'amore

La pellicola ha un forte impatto fotografico: le immagini sono veloci e cupe. Lo spettatore viene catapultato nel mondo tetro delle anime nere e deluse dei suoi protagonisti. Lo sguardo del regista si sofferma sui disagi e le delusioni familiari che, uniti all'imprevedibilità della vita ed al destino impietoso, plasmano i loro protagonisti rendendoli crudeli e spietati.

Advertisement

Lo stile di Robin Pront è essenziale, freddo e anche gelido: la vita e la morte vengono mostrati nella loro agghiacciante forza. La pellicola ha come protagonisti due fratelli e la loro reciproca rivalità, eppure ciascuno dei due insegue l'amore.

Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore: la trama

La locandina italiana del film Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore

Dave (Jeroen Perceval) e Kenneth (Kevin Janssens) sono due fratelli molto simili fisicamente ma diversi nell'animo. Dave ha un'indole più calma e razionale mentre il temperamento di Kenneth è istintivo e passionale. Sylvie (Veerle Baetens) è la fidanzata di Kenneth.

Advertisement

I tre passano molto tempo insieme e condividono l'amore per le droghe e l'alcool. Un giorno Dave, Kenneth e Sylvie vengono catturati durante un colpo, finito male per loro. Kenneth per evitare che gli altri due vengano arrestati, si addossa tutta la colpa dell'accaduto passando alcuni anni in carcere. Dave e Sylvie, durante questo periodo di assenza di Kenneth, diventano una coppia a tutti gli effetti.

All'uscita dal carcere il fratello scopre della relazione tra i due e anche che la coppia sta aspettando un bambino. Come reagirà Kenneth davanti a questo nuovo quadro familiare inaspettato? Il suo essere impulsivo lo trascinerà in altri guai in cui verrà accompagnato da Dave?

Per scoprirlo bisognerà aspettare l'uscita de Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore, prevista per il prossimo 29 giugno nelle sale italiane o leggere la nostra recensione del film.

Advertisement

Buona visione o lettura!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...