Le 5 armi più iconiche di The Walking Dead

Autore: Redazione NoSpoiler ,

In un mondo devastato dall’apocalisse zombie se vuoisopravvivere devi combattere. E percombattere ti servono delle armi, naturalmente.

Ragionamento chiaro – lapalissiano verrebbe da dire – che trovaconferma anche nel mondo di The Walking Dead.

Advertisement

L’accoppiata arma/protagonista non è certo casuale e in fasedi scrittura della serie è stata posta molta attenzione a quella che in gergo viene definita signatureweapon. In fondo, la scelta dell’arma che il personaggio userà per uccideregli erranti definisce già molto bene la psicologia dello stesso.

Passiamo quindi in rassegna le 5 armi più caratteristiche dell’universo di TWD.

La balestra di Daryl
Una delle più celebri, ed efficaci, signature weapon è senzaombra di dubbio la balestra di DarylDixon. La sua Horton Scout HD 125 è infatti l’arma perfetta per eliminare silenziosamente e a distanza disicurezza un errante senza attirare l’attenzione dei suoi simili. Nellaterza stagione Daryl ha pensionato la Horton Scout per imbracciare unaaltrettanto letale Stryker Strykerzone 380. Avete bisogno di un ulterioremotivo per preferire la balestra a un'arma da fuoco? Potete riutilizzarei dardi, dettaglio non da poco in un mondo a corto di munizioni.


Advertisement

La katana di Michonne
La medagliad’argento per le armi più iconiche di TWD va alla katana di Michonne. Scelta azzardata, quella della spada: cometutte le armi da mischia costringe ad avvicinarsial bersaglio, e se il bersaglio in questione è uno zombie affamato dicervello (il vostro) c’è bisogno di una grande dose di sangue freddo e maestriacon la lama per portare a casa la pelle. Se però siete convinti che "l’unico errante buono è quello senza testa",la katana è l’arma che fa per voi. La cosa più bella? Potete acquistareuna delle 2000 repliche ufficiali per “soli” 300$.


Advertisement

La Colt di Rick
Una pistola atamburo che trasuda vecchio west a ogni colpo, quale arma migliore per uno sceriffo? Nessuna! E infatti Rick Grimes non si separa mai dalla suafidata Colt Python. Caricatore da 6colpi, un raggio d’azione di 70 metri e cartucce calibro .357 Magnum capaci diperforare fino a 12 tavole d’abete spesse 25mm. Abbastanza da far saltare inaria le cervella del più coriaceo tra gli erranti. Una nota per gli amanti dellestatistiche: la Colt di Rickè la signature weapon che ha mietuto più erranti, 86 nell’arco di 4 stagioni. E siamo certi che aumenteranno ulteriormente.


Advertisement

Il fucile a pompa di Shane
Dopo la Coltdi Rick ecco un’altra arma in dotazionealle forze dell’ordine; le due però, nonostante si tratti sempre di armi dafuoco, differiscono tanto per utilizzo quanto per filosofia: se la prima è un’armad’ordinanza, il fucile a pompa è l’armaper le emergenze. Non è quindi un caso se il Mossberg 590 12 GaugeShotgun è l’arma preferita di ShaneWalsh, l’amico/nemico di Rick. Un fucile “maschio”, devastante a distanzaridotta (minore di 40 metri) e dotato di una potenza di fuoco in grado di spazzare via intere orde di erranti.In un colpo solo.


Advertisement

Il martello di Tyreese
Dalle armi dafuoco torniamo alle armi bianchegrazie a uno dei personaggi più “fisici” dell’intera serie: Tyreese. Il gigante buono brandisce infatti un rudimentale e affidabilemartello da carpentiere. Anche in questo caso la scelta è tutto fuorchécasuale: l’unica arma impropria diquesta lista per quello che è il personaggio meno marziale di tutti. Memorabile  la scena (puntata 3, stagione 4) in cui Tyreese usa il suomartello per fare piazza pulita di un nutrito gruppo composto da dozzine di affamatizombie.


Queste erano le signature weapon di alcuni deiprotagonisti di The Walking Dead. E voi, quale arma scegliereste persopravvivere a un’apocalisse zombie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...