Le attrici più pagate a film del 2022 [CLASSIFICA]

Autore: Elisa Giudici ,

Quali sono le attrici che hanno staccato l'assegno più alto per un singolo ruolo in un film nel 2022? Attenzione quindi: non le attrici più pagate in generale, quelle che fatturano di più (quella è un'altra classifica). Qui parliamo di un singolo film e di quanto un'interprete femminile sia riuscita a farsi pagare per quel ruolo. 

Questa classifica è particolarmente interessante perché fotografa bene le stelle in ascesa e le attrici in attività più richieste e desiderate del momento, ma anche qualche icona che in generale ha tariffe meno alte, ma per notare in alcuni ruoli specifici può richiedere cifre da capogiro (ma comunque assai inferiori a quelle della controparte maschile). 

Advertisement

Scopriamo dunque insieme quali sono attrici più pagate a film del 2022.

Le attrici più pagate a ruolo del 2022: la classifica

La classifica è stata redatta estrapolando i dati da varie fonti come Variety, inserendo poi gli ultimi annunci relativi ai contratti firmati di recente dalle star. 

Ecco l'elenco degli assegni femminili più alti staccati nel 2022:

Jennifer Lawrence – 25 milioni di dollari

Image not found

Advertisement

Jennifer Lawrence ha firmato un contratto sostanzioso per il film No Hard Feelings, che dovrebbe arrivare nelle sale nell'estate del 2023. 

Della pellicola si sa poco: dovrebbe essere una commedia riservata a un pubblico adulto con protagonista proprio Lawrence. La sceneggiatura è di Gene Stupnitsky, che ha scritto anche Bad Teacher con Cameron Diaz.  

Zendaya – tra i 13 e i 15 milioni 

Image not found

Advertisement

Secondo posto anche un po' italiano. Zendaya infatti ha ricevuto questo assegno da record per Challengers, il film drammatico diretto dal regista italiano Luca Guadagnino, le cui riprese sono appena concluse. 

Nel film Zendaya interpreterà una giovane giocatrice di tennis trasformatasi in allenatrice per il marito. Un po' film drammatico, un po' sportivo, un po' triangolo amoroso.

Margot Robbie – 12,5 milioni

Warner Bros.
Margot Robbie
Margot Robbie in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Di questo ruolo invece sappiamo praticamente tutto: Margot Robbie ha staccato questo assegno record per interpretare Barbie nel film di Greta Gerwig, al fianco di un cast stellare e di Ryan Gosling nei panni di un ossigenatissimo Ken

Millie Bobby Brown – 10 milioni

Netflix
Millie Bobby Brown è Enola Holmes
Millie Bobby Brown in Enola Holmes

La stella di Stranger Things, che già guadagna cifre considerevoli per la serie, ha staccato questo considerevole assegno per tornare a vestire i panni di Enola Holmes nel secondo film del franchise. 

Advertisement
Advertisement

A pagare è quindi sempre Netflix, che ha lanciato insieme alla giovanissima attrice questo franchise tratto da una serie di libri per ragazzi che ha per protagonista la giovane sorellina di Sherlock Holmes (interpretato da Henry Cavill).

Emily Blunt – 4 milioni

Black Label Media
Emily Blunt è l'agente Kate Macer in Sicario

Emily Blunt ha ricevuto questo bell'assegno per partecipare al film concorrente di Barbie, almeno come data di uscita: nientemeno che Oppenheimer di Christopher Nolan. 

Nel film Blunt interpreterà Katherine "Kitty" Oppenheimer, la moglie dello scienziato che portò a compimento il progetto della bomba atomica. 

Jamie Lee Curtis – 3,5 milioni

Scream Queens: Jamie Lee Curtis

Come vi anticipavamo prima, alcune attrici sono così attese dal pubblico in specifici ruoli che possono staccare un assegno molto alto proprio perché certi titoli non si potrebbero fare senza di loro (o non avrebbero lo stesso appeal). 

Anya Taylor-Joy – 1,8 milioni 

Image not found

La regina degli scacchi Anya Taylor-Joy ha ottenuto un cospicuo assegno grazie alla collega Charlize Theron. 

L'attrice infatti è stata voluta da George Miller nel prequel di Mad Max: Fury Road, in cui interpreterà Furiosa da giovane. Proprio il ruolo che Theron ha reso iconico nel precedente film. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...