Le auto più famose del cinema si incontrano (al supermercato) in un video virale

Autore: Emanuele Zambon ,

C'è spot e spot. E quello di Walmart, la più grande catena al mondo nel canale della grande distribuzione organizzata (11.718 negozi e club in 28 paesi), è di quelli notevoli. Tralasciando per un attimo il costo monstre per la realizzazione, è sbalorditivo (pure) il concept alla base del promo, ossia riunire alcune delle auto più iconiche del cinema e delle serie TV in un video di 90 secondi in cui le vetture sono protagoniste assolute.

Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le età: dalla zucca/carrozza di Cenerentola alla mitica icona anni '80, ovvero la DeLorean DMC-12 di Ritorno al futuro, passando per la Ford Explorer di Jurassic Park e il tank a quattro ruote di Batman.

Walmart Stores Inc
La Ecto-1 nello spot di Walmart

Da KITT a Saetta McQueen, ecco lo spot a 4 ruote di Walmart

L'attacco del video è in medias res, con alcune celebri vetture che convergono - quasi si fossero date appuntamento - verso un punto vendita della catena Walmart, È l'ipertecnologico veicolo progettato da Bruce Wayne ad aprire le danze, seguito dalla Ecto-1 di Ghostbusters, ripresa mentre a sirene spiegate percorre a grande velocità le vie del centro città. Al tramonto, in pieno deserto, KITT di Supercar riemerge dal passato televisivo mentre Saetta McQueen si esibisce in una derapata controllata un attimo prima che il furgone camuffato da cane di Scemo & più scemo faccia irruzione nella piazzola antistante al negozio Walmart, parcheggiando di fianco alla giardinetta dei Griswold (quelli dello spassoso National Lampoon's Vacation).

Advertisement

Nello spot promozionale di Walmart c'è spazio anche per il van Mystery Machine di Scooby-Doo e per il mezzo "primitivo" dei Flintstones, senza contare Bumblebee in versione prima robot e poi Maggiolino.

In tutto questo gran andirivieni di veicoli, i commessi di Walmart appaiono piuttosto spaesati, chi alle prese con i fastidiosi Compy di Jurassic Park, chi "smerdato" da Slimer.

Advertisement

Le avete riconosciute tutte le auto famose del video? Divertitevi ora ad allungare idealmente lo spot, inserendo altri celebri veicoli a quattro ruote del cinema o della TV. Iniziamo noi di NoSpoiler con 5 modelli che avrebbero meritato di diritto un posto nel video promo di Walmart: la Aston Martin DB5 guidata da Sean Connery nel Bond movie Agente 007 - Missione Goldfinger, la Lancia Aurelia B24 dall'inconfondibile clacson pigiato incessantemente da Gassman ne Il sorpasso, la Ford Gran Torino di Starsky e Hutch, l'Alfa Romeo Duetto de Il laureato e la Mustang GT390. Guidata da chi? Ma ovvio, da sua maestà Steve McQueen in Bullitt.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...