AMC trasformerà Le Cronache dei Vampiri e altri libri di Anne Rice in serie TV

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
News
2' 25''
Copertina di AMC trasformerà Le Cronache dei Vampiri e altri libri di Anne Rice in serie TV

Buone notizie per i fan di Anne Rice e delle sue collane di romanzi, Le Cronache dei Vampiri e il Ciclo delle streghe di Mayfair. Come riporta Variety, AMC ha acquisito i diritti per poter produrre film e serie per le proprie reti televisive e i propri servizi di streaming, concretizzando il progetto che inizialmente doveva essere portato avanti da Hulu.

Anne Rice e il figlio Cristopher saranno produttori esecutivi di ogni adattamento realizzato dagli Studios, e non potrebbero essere più entusiasti. La Rice ha dichiarato:

Advertisement

Posso dire che ho sempre sognato che le mie due saghe più importanti si ritrovassero sotto lo stesso tetto e che, in questo modo, i registi e i produttori potessero interconnettere il mondo dei vampiri e delle streghe. Questo sogno è diventato realtà ed il risultato è uno degli accordi più esaltanti di tutta la mia carriera.

Forti di 150 milioni di copie vendute in tutto il mondo, le due saghe di Anne Rice comprendono complessivamente 18 libri: il materiale su cui lavorare, quindi, è davvero tantissimo!

Intervista col vampiro Intervista col vampiro Il giornalista Mallory riesce finalmente ad ottenere un'intervista con Louis De Point Du Lac, diventato vampiro nel 1791 per opera di Lestat. Dal racconto del vampiro Louis emergono sofferenze e ... Apri scheda

La più conosciuta delle due è sicuramente Le Cronache dei Vampiri, che inizia con #Intervista col Vampiro (1976), da cui nel 1994 è stato tratto l'omonimo film con Brad Pitt e Tom Cruise. I protagonisti sono Louis de Pointe du Lac, aristocratico che nei primi anni del '900 si trasferisce a New Orleans, e il vampiro Lestat de Lioncourt, che è poi anche il protagonista del secondo romanzo della saga letteraria della Rice, Il Vampiro Lestat (1985). Fa parte della collana dedicata ai vampiri anche #La regina dei dannati, che è stato a sua volta adattato in un film con Stuart Townsend e Aaliyah (era il 2002).

Advertisement

Per il momento, non si conoscono ulteriori dettagli, ma le dichiarazioni di Christopher Rice fanno ben sperare:

Tutti i membri del Team Anne sono elettrizzati e confortati nel sapere che alcuni dei nostri personaggi più cari, dal vampiro Lestat alla strega Rowan Mayfair, dagli investigatori paranormali dell'Ordine del Talamasca al potente spirito Lasher, ora sono al sicuro nelle mani di questi innovatori così capaci.

Dopo il "nulla di fatto" di Hulu, quindi, si riparte da zero. Se gli AMC Studios dovessero seguire la strada tracciata da Hulu, il personaggio chiave della prima serie TV potrebbe essere Lestat e la trama potrebbe riguardare principalmente le sue origini, inclusa la trasformazione da umano a vampiro. Cosa aspettarci, invece, per quanto riguarda il Ciclo delle streghe di Mayfair? La collana include 3 romanzi incentrati sulla strega Rowan Mayfair, ultima di ben 13 generazioni di streghe. Anche in questo caso, le possibilità si sprecano.

Per il momento, però, si tratta solo di supposizioni. Non ci resta che aspettare per saperne di più.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...