Le Cronache di Narnia: in arrivo nuovi film e serie TV!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Non un semplice film. Non un'unica serie TV. Quello annunciato da Netflix sembra essere un vero e proprio universo composto da diversi progetti, tutti ispirati dalle opere dello scrittore C.S. Lewis.

Al momento i dettagli sui nuovi adattamenti dedicati a Le Cronache di Narnia scarseggiano, ma l'annuncio fatto sulla pagina Facebook ufficiale dalla C.S. Lewis Company lascia pochi dubbi. Quello che ci attende sarà un mondo imponente e complesso, che affonderà le radici nella ricca mitologia che abbiamo già imparato ad apprezzare grazie ai romanzi e alle precedenti trasposizioni cinematografiche, legati a Disney Pictures.

Advertisement

Tra le informazioni-chiave già messe a disposizione, c'è che l'accordo tra Netflix e la C.S. Lewis Company è di tipo pluriennale e volto a portare le serie e i film previsti di fronte al pubblico mondiale, probabilmente in tutti i mercati in cui il colosso dello streaming è già presente.

Più difficile è invece immaginare da dove i progetti partiranno a raccontare le storie legate al leone Aslan: il materiale da cui attingere certo non manca, e per la prima volta i diritti di adattamento di tutti i sette libri dell'universo di Narnia sono nelle mani di una stessa compagnia, un sogno che Netflix rincorreva da diverso tempo.

Più che probabile, quindi, che non sentiremo più del film che avrebbe dovuto proseguire la saga già edita al cinema, La Sedia d'Argento, dove Joe Johnston avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di regista.

In attesa di scoprire maggiori informazioni sull'importante progetto Netflix, vi ricordiamo che i sette libri che compongono le Cronache di Narnia sono:

Advertisement
  • Il nipote del mago
  • Il leone, la strega e l'armadio
  • Il cavallo e il ragazzo
  • Il principe Caspian
  • Il viaggio del veliero
  • La sedia d'argento
  • L'ultima battaglia

Che ne pensate: sono buone notizie per il mondo di Narnia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...