Le icone dell'horror si riuniscono per Death House, in stile The Expendables

Autore: Andrea Sala ,

La serie di film I Mercenari - The Expendables, ideata da Sylvester Stallone, ha creato un filone cinematografico che, sostanzialmente, riunisce alcune delle icone di un dato genere in una sola pellicola.
Se poi queste icone sono "storiche", allora tanto meglio.

Dopo questo approccio, altri franchise si sono adeguati: pensiamo ad esempio a Fast & Furious, con un cast che si espande come l'universo ad ogni episodio.

Advertisement

Bene, ora sempre che anche l'horror intenda creare il suo Expendables, che si intitolerà Death House. Gli attori coinvolti sono davvero memorabili: Robert Englund (Nightmare), Danny Trejo (non dobbiamo dirvi che film ha fatto, vero?), Michael Berryman (Le colline hanno gli occhi), Kane Hodder (Venerdì 13), Dee Wallace (Cujo), Bill Moseley (Non aprite quella porta), Barbara Crampton (Re-Animator), Doug Bradley (Hellraiser), Ken Foree (Zombi, di George Romero), Camille Keaton e Don Shanks (Leggenda mortale).

Purtroppo Gunnar Hansen, ovvero Leatherface in The Texas Chainsaw Massacre, non sarà nel cast. Peccato.

La sinossi recita così. La Death House è un po' come l'Area 51 del male: si tratta di un edificio governativo sotterraneo, una specie di inferno dantesco in cui sono detenuti alcuni dei personaggi più malvagi del mondo. Forse sono anche esseri sovrannaturali. Gli agenti Toria Boon e Jae Novak arrivano nella Death House per osservare gli "ospiti" e gli esperimenti che vengono condotti su di loro. Esperimenti estremi e, spesso, sadici che richiamano i dottori nazisti della Seconda Guerra Mondiale.

Speciali celle ricreano l'ambiente in cui vivevano i killer, mentre un gas allucinogeno li tiene calmi. Le vittime date in pasto ai pazzi? Dei senzatetto, che vengono uccisi per scopi "scientifici".
L'inferno si scatena quando un macchinario si rompe e libera i prigionieri. Ma la faccenda non è così semplice: per contrastare il nemico servono i poteri dei Five Evils, le "superstar" della struttura.

Non si sa quando il film entrerà in produzione, tuttavia la sua scheda su IMDB conferma che il progetto sta andando avanti.Death House dovrebbe uscire nel 2017, di più non si sa.

Poster del film Death House

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...