Le Mans '66 - La grande sfida, nuovo spot con Matt Damon e Christian Bale

Autore: Rina Zamarra ,

20th Century Fox pubblica un nuovo spot di Le Mans ’66 - La grande sfida e trasporta gli spettatori direttamente in pista a bordo della mitica Ford GT40, l’automobile con cui l'azienda americana ha cercato di battere la supremazia sportiva delle Ferrari. 

Il film ripercorre le tappe della rivalità sportiva tra le due case automobilistiche, che si è consumata sul terreno della gara nota come La 24 Ore di Le Mans. Il copione del film è ispirato al libro Go Like Hell: Ford, Ferrari, and Their Battle for Speed and Glory at Le Mans di A.J. Baime, pubblicato nel 2010.

Advertisement

No X.com parameter url defined 

Il testo racconta la rivalità tra le due aziende, che si trasformò in un tentativo di Heny Ford II di realizzare una vettura in grado di battere le Ferrari. In realtà, il gruppo americano provò ad acquistare quello di Maranello senza riuscirci. Enzo Ferrari non volle accettare di cedere parte della sua autonomia decisionale, come richiesto da Henry Ford II. Quest’ultimo allora decise di concedere fiducia al designer di automobili Carroll Shelby e al pilota britannico Ken Miles. I due si misero al lavoro e realizzarono un’automobile così veloce da vincere la gara di Le Mans per quattro volte di seguito, dal 1966 al 1969. 

È questa vicenda che racconta il film. La sfida di due uomini, pronti a lottare contro l’influenza delle corporation, i limiti temporali e le leggi della fisica. A prestare il volto a Carroll Shelby è Matt Damon, mentre a vestire i panni del pilota Ken Miles è Christian Bale. I due uomini sono legati da una profonda ma turbolenta amicizia, vivacizzata soprattutto al carattere irrequieto e sopra le righe di Ken Miles. 

Liti, intoppi, scontri e poi adrenalina, suspense e corse dominano il film, che vede anche la partecipazione di Caitriona Balfe (la moglie di Ken Miles), Tracy Letts (Henry Ford II), Remo Girone (Enzo Ferrari) e Gian Franco Tordi (Gianni Agnelli). 

No X.com parameter url defined

Advertisement

La regia è di James Mangold, famoso per film come Logan, Wolverine e Quel treno per Yuma. Le Mans ’66 - La grande sfida uscirà nei cinema italiani il 14 novembre 2019

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...