Le notti di Salem di Stephen King: il film è in lavorazione con James Wan e Gary Dauberman

Autore: Matteo Tontini ,
Copertina di Le notti di Salem di Stephen King: il film è in lavorazione con James Wan e Gary Dauberman

Pet Sematary è ormai pronto a tornare nei cinema con un remake, ma non sarà certo l'ultimo degli adattamenti dei romanzi di Stephen King per il grande schermo: James Wan e Gary Dauberman stanno infatti lavorando a Le notti di Salem, che racconta le vicende di una piccola città del Maine rapidamente invasa dai vampiri.

Si tratta della prima volta che il romanzo viene adattato a film, sebbene in passato gli siano state dedicate ben due miniserie televisive (una del 1979 e una del 2004). Gary Dauberman si occuperà di scrivere la sceneggiatura (ricordiamo che ha già scritto It e l'imminente It Chapter 2, così come Annabelle e The Nun della serie cinematografica The Conjuring), mentre James Wan produrrà la pellicola insieme a Roy Lee e Mark Wolper.

Advertisement

A rendere Le notti di Salem un romanzo memorabile è il modo in cui lo scrittore riesce a costruire una città oltremodo credibile, presentando la gente del posto e facendo appassionare il lettore alla storia. Protagonista del racconto è l'autore Ben Mears, che torna nella sua città natale con l'obiettivo di scrivere un libro sulla spettrale Marsten House, una grande casa abbandonata, teatro di un orribile omicidio avvenuto decenni prima.

Advertisement

Sperling & Kupfer
Copertina del romanzo Le notti di Salem

Nel frattempo, il vampiro Barlow si trasferisce nella villa e, prima che possa sbocciare la storia d'amore tra Ben e la giovane Susan Norton, inizia a trasformare lentamente in succhiasangue gli altri cittadini.

Al momento non si sa chi sarà il regista del film, ma sapere che James Wan faccia parte del progetto è sicuramente una buona notizia.

Avete letto il romanzo da cui sarà tratta la pellicola?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Boris 4, il trailer punta alla diversità [GUARDA]

Guarda il nuovo esilarante trailer pubblicato da Disney+ sulla nuova stagione della serie TV Boris - La fuori serie italiana, in arrivo prossimamente sulla piattaforma.
Autore: Francesca Musolino ,
Boris 4, il trailer punta alla diversità [GUARDA]

Ormai ci siamo quasi. I protagonisti di Boris, la fiction dentro la fiction, stanno per tornare con la quarta stagione in esclusiva dopo ben dodici anni di assenza. Il regista René Ferretti, interpretato da Francesco Pannofino, è pronto a girare una nuova serie TV insieme alla sua vecchia e scapestrata troupe di nullafacenti. Disney+ presenta il nuovo trailer ufficiale di Boris 4.

Sto cercando altri articoli per te...