Le pizze in Svezia sono assurde (e disgustose)

Autore: Alice Grisa ,

I puristi della pizza classica e napoletana, che ordinano solo e rigorosamente la margherita con mozzarella, pomodoro e una spolverata di origano, avranno la pelle d’oca, ma in altre nazioni proporre pizze assurde, estrose e fantasiose è assolutamente la norma,

Abbiamo già parlato della pizza al glitter, che a qualcuno potrebbe far piangere lacrime arcobaleno.

Advertisement

In Svezia invece, come riporta Lad Bible, mettere delle banane sulla pizza è una prassi piuttosto comune. Ma non si tratta solo di una ricetta che agli ingredienti tradizionali associa giusto qualche rotella di banana: si aggiungono anche altri cibi salati che in teoria non c’entrano assolutamente nulla.

In Scandinavia i pizzaioli non si pongono limiti ad aggiungere alla formula classica della pizza banane, funghi, arachidi e polvere di curry, ingredienti che (insieme) non si trovano neppure nelle liste più assurde e fantasiose delle pizzerie italiane.

Flickr
Pizza con ingredienti diversi dal solito
Una pizza dall'aspetto...spaventoso!

Qualche tempo fa era scoppiato lo scandalo della pizza all’ananas, amata molto da una concorrente del Grande Fratello 15: Aida Nizar.

In ogni caso, la pizza svedese al sapore di banana si chiama Pizza Afrikana e si trova in diversi ristoranti in Svezia. Sempre in Svezia i clienti delle pizzerie possono sbizzarrirsi con tutta la frutta possibile immaginabile da inserire tra la base e il pomodoro, così come altri ingredienti particolari: anatra, ribes nero, miele.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Non è ancora concepibile per una mente italiana accettare quello che è considerato e chiamato “uno scempio terribile”: però chissà, magari tra qualche centinaia d’anni anche noi non avremo più freni e sulla pizza metteremo anche le caramelle. 

No X.com parameter url defined

Voi cosa ne pensate? È giusto che negli altri paesi si facciano questi "esperimenti"?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...