Da Xbox One X a Atari Box, vediamo tutte le prossime console in uscita

Autore: Andrea Guerriero ,

All'Electronic Entertainment Expo 2017 di Los Angeles - meglio conosciuto come E3 -, il più grande evento al mondo dedicato ai videogame e ai loro appassionati, si è parlato molto delle nuove console in uscita nella stagione 2017/2018.

D'altronde tutti gli occhi erano già puntati su Microsoft, che ha presentato al grande pubblico la sua Xbox One X, precedentemente conosciuta come Project Scorpio. La piattaforma sarà immessa sul mercato a partire dal 7 novembre di quest'anno al prezzo di 499 euro.

Advertisement

Definita dal colosso di Redmond ''la console più potente mai creata'', Xbox One X avrà una larga varietà di giochi compatibili anche con le sue sorelle più anziane, Xbox One e Xbox One S.

Sony, che l'anno scorso ha lanciato PlayStation 4 Pro, non ha ancora dichiarato la data di uscita dell'attesissima PlayStation 5, che nelle intenzioni della compagnia segnerà un vero e proprio salto generazionale.

Quello che è certo è che al momento PlayStation VR, il sistema di gioco di realtà virtuale della casa giapponese, non sfrutta ancora completamente le potenzialità delle nuove televisioni in 4K, motivo per cui probabilmente molto presto assisteremo all'annuncio delle release del quinto gioiello ''domestico'' dell'azienda presieduta da Shuhei Yoshida.

Nintendo pochi mesi fa ha messo a disposizione dei suoi fan - e dei nuovi ''adepti'' - Switch. Non si tratta esattamente di una nuova generazione, ma di una console ibrida che unisce il classico modello fisso da salotto a un modello portatile di gaming. Di fatto, oltre a giocare dal divano di casa propria su una TV, è possibile estrarre un'unità più piccola dalla dock station della console per continuare la partita anche all'aperto, magari in metropolitana o su un aereo.

A tutto retrogaming!

All'E3 2017, il CEO di Atari Fred Chesnais ha annunciato il ritorno della compagnia statunitense con Atari Box. La retro-console sta per uscire, come annunciato in un video presentato durante la convention losangelina.

Atari Box sarà basata sulla tecnologia PC e non è ancora stata ultimata. Un grande ritorno soprattutto per gli amanti dei grandi classici del settore: basti pensare che Atari Jaguar, l'ultima macchina da gioco della casa americana, risale al ''preistorico'' 1993.

Advertisement
Advertisement

A proposito di grandi ritorni, sempre all'Electronic Entertainment Expo è stato dato l'annuncio che a settembre il mercato accoglierà il SEGA Genesis Flashback, una nuova console di AtGames che dispone di 85 titoli integrati provenienti dal mondo SEGA - alcuni dei quali giocabili anche su iOS e Android grazie al sevizio SEGA Forever. Oltre ai giochi già inclusi, tra cui Sonic e Mortal Kombat, la console include un lettore di cartucce che supporta quasi tutte quelle originali della storica compagnia dagli occhi a mandorla. 

Insomma, un vero e proprio ritorno alle mitiche grafiche degli anni '90!

Nintendo
Il Super Nintendo in versione mini
Il Super Nintendo Mini uscirà il 29 settembre di quest'anno

La stessa ''operazione nostalgia'' che ha scelto di intraprendere la rivale Nintendo con il suo Super Nintendo Classic Mini. Come già accaduto per il NES, anche il SNES arriverà in versione ridotta, pronto a conquistare il cuore dei nostalgici a partire dal 29 settembre. Nintendo Classic Mini Super Nintendo Entertainment System include 21 giochi classici, può essere collegata a qualsiasi TV ad alta definizione utilizzando il cavo HDMI incluso e sarà disponibile per un periodo di tempo limitato. Per la prima volta, i giocatori che acquisteranno la console, potranno divertirsi con le avventure intergalattiche di Star Fox 2, il sequel dell'originale Star Fox che è stato creato nel corso dell'era Super Nintendo ma che non è stato pubblicato ancora… da nessuna parte!

Advertisement

Credits Video: Matteo Ghidoni, Kikapress.com

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...