Le ragazze del centralino: il trailer della stagione finale 5B

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Le ragazze del centralino è una delle tante serie Netflix che, in questi ultimi anni, hanno dato nuovo lustro alla serialità spagnola. Anzi, ha il merito di essere stata la prima serie ideata, realizzata e prodotta dal colosso dello streaming. Ambientata nella Madrid del 1928, racconta le vicissitudini di quattro donne di diversa provenienza sociale - Lidia (Blanca Suárez), Carlota (Ana Fernández García), Ángeles (Maggie Civantos) e Marga (Nadia De Santiago) - che vengono assunte come operatrici dalla Compagnia dei Telefoni, la prima grande compagna telefonica spagnola. 

La loro è una lotta all'indipendenza e per l'emancipazione, costellata di amori, intrighi, pericoli e delusioni. La quinta stagione de #Le ragazze del centralino è l'ultima: la prima parte è stata rilasciata da Netflix lo scorso febbraio, mentre la seconda (definita 5B) farà il suo esordio il prossimo 3 luglio.

Advertisement

Il trailer divulgato da Netflix fornisce alcune anticipazioni mostrando al pubblico scene inedite che fanno presagire un finale in grande stile, dopo una prima parte a detta di molti sostenitori della serie deludente o comunque non all'altezza delle precedenti stagioni.

Anche la parte 5B si comporrà di 5 episodi, come la precedente.

Le ragazze del centralino Le ragazze del centralino Quattro operatrici della compagnia telefonica nazionale spagnola promuovono una rivoluzione, tra amori, amicizie e carriera nella Madrid degli anni '20. Apri scheda

Le ragazze del centralino 5B: anticipazioni

Lidia è adesso una prigioniera di guerra. Si trova in un campo nemico dove il comando è nelle mani della sua prima grande antagonista, Doña Carmen (Concha Velasco). La donna ha il controllo su tutte le prigioniere del campo, ma renderà la vita particolarmente difficile a Lidia viste le vecchie ruggini tra loro. 

Advertisement

La presenza di Doña Carmen al campo preoccuperà e non poco le tre amiche di Lidia e Francisco (Yon González), che temono per la sua vita e la sua sicurezza. Ben presto, però, anche Carlota, Ángeles e Marga si ritroveranno nella stessa condizione di Lidia: le quattro amiche inizieranno a lottare per la libertà, l'una al fianco dell'altra, come hanno sempre fatto. Vogliono liberarsi e, inoltre, portare in salvo Sofia (Denisse Peña).

Netflix
Il cast de Le ragazze del centralino
Le ragazze del centralino: come finirà la stagione 5B?

Il trailer ci anticipa che solo una tra Lidia e Doña Carmen uscirà indenne dal campo. Tra i dettagli trapelati, scopriamo anche che Carlota e Sara (Ana Polvorosa) si riavvicinano. Per quanto riguarda Lidia, invece, non ci sono più ostacoli che le impediscano di vivere la sua storia d'amore con Francisco: i due devono solo ricongiungersi, e chissà che non possano portare con loro anche Sofia. La ragazza si è innamorata di un suo compagno, che sembra intenzionato a sposarla. Intanto, Pablo (Nico Romero) torna vivo dal fronte e scopre che lui e Marga diventeranno presto genitori: purtroppo, però, il trailer ci anticipa che per la coppia le cose non saranno affatto facili.

Ricordiamo che Le ragazze del centralino 5B debutterà su Netflix il prossimo 3 luglio.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...