Le Regole del Delitto Perfetto – Alla fine della puntata 9, un unico commento: OMG

Autore: Redazione NoSpoiler ,

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO 9 DELLA STAGIONE 1 DE LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO (andato in onda su Fox martedì 3 marzo)

La fine della puntata 9 de Le Regole del Delitto Perfetto (“Kill Me, Kill Me, Kill Me” è il titolo originale, tradotto in “Uccidimi, uccidimi, uccidimi”) segna uno spartiacque incredibilmente definito. Se fino a quel momento avevamo avuto diverse occasioni per dubitare della buona fede di Annalise Keating, ora non ci sono più dubbi: quella donna è il personaggio più spietato che sia uscito da Shondaland.

Advertisement

La cosa incredibile è con quanta facilità riesca a passare dal mood fragile e indifeso a quello di ghiaccio.

Ebbene sì, Annalise sa tutto. Sa chi ha ucciso Sam. Sa qual è l’arma del delitto. E a questo punto ci viene facile capire come ci sia lei a muovere Wes come un burattino, fin dalla prima puntata. Non è lui che prende in mano la situazione, non è lui che decide di spostare il corpo nonostante non sia ciò che ha deciso la sorte (perché la moneta dice di lasciarlo lì dov’è!), non è lui che decide di bruciarlo… è Annalise che decide tutto, mossa dopo mossa, seguendo le regole del delitto perfetto.

Quando la vediamo laggiù in fondo alla stanza, seduta alla sua scrivania, sofferente, ma molto composta capiamo che da quella donna dobbiamo aspettarci qualunque cosa. E l’essere complice nell’insabbiamento delle prove dell’omicidio del marito è solo la punta dell’iceberg.

Advertisement

Rivedete con noi quella scena per notare tutti i minimi particolari. Concentratevi sullo sguardo che si scambiano Annalise e Wes.

 

In quello sguardo, c’è un segreto enorme. C’è un rapporto quasi morboso tra insegnante e studente, c’è una relazione strettissima che deve necessariamente continuare con fiducia da entrambe le parti altrimenti ognuno dei due perderà tutto. Ma quello sguardo cosa dice? Che Annalise sta esercitando tutta la sua autorevolezza per far fare a Wes quello che vuole lei o che lui è un suo degno pari e sta solo imparando dalla migliore?

 

Ora il punto è: chi farà la prossima mossa? Annalise continuerà a tessere la sua trama malefica per farla pagare al marito fedifrago oppure verrà clamorosamente beccata, e con lei tutti i suoi studenti? Le regole del delitto perfetto è in onda in prima assoluta su Fox, ogni martedì alle 21.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

Leggi per sapere tutte le informazioni su Art Crimes, la docu-serie di Sky dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.
Autore: Francesca Musolino ,
Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

A dicembre 2022 Sky si tinge di giallo con l'arrivo della nuova docu-serie Art Crimes dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.

Ideata e scritta da Stefano Strocchi e composta da sei episodi, Art Crimes è in arrivo dal 13 dicembre 2022 alle 21.15 in esclusiva su Sky Arte, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Sto cercando altri articoli per te...