Le regole del delitto perfetto 6: tanti colpi di scena nel secondo episodio

Autore: Chiara Poli ,
Copertina di Le regole del delitto perfetto 6: tanti colpi di scena nel secondo episodio

Vivian è qui: il titolo di questo secondo episodio de #Le regole del delitto perfetto 6, la stagione conclusiva, ci dice qualcosa che sapevamo già. Vivian Maddox, la madre di Gabriel, è in città. E tiene d’occhio da vicino sia il figlio che Annalise…

Ma c’è altro: quel finale di episodio che ci mostrava il funerale di Annalise. Quello vero, non quello che la terapista la costringeva a immaginare.

Advertisement

A me dispiace che lei sia così studi da penare che io possa crederle.

Le parole di Michaela riaprono l’antico e mai risolto conflitto con Annalise.

ABC Studios
Le regole del delitto perfetto 6x02: Michaela
Le regole del delitto perfetto 6x02: Michaela furiosa con Annalise

Tu sei il mio figlio segreto. Lo siete tutti.

E le parole di Annalise chiariscono, in caso qualcuno avesse ancora dubbi dopo tutto ciò che abbiamo visto nelle prime cinque stagioni, il motivo per cui è disposta a fare qualsiasi cosa, inclusa mentire, per salvarli.

Infine, le parole che Annalise rivolge a Vivian Maddox:

Non ho mai ucciso nessuno in vita mia, ma non provocarmi!

Il passato

Vivian afferma che Sam, saputo della gravidanza, avrebbe scelto lei anziché Annalise.

Questo cosa ci dice? Facile: ancora una volta, il passato torna con i suoi segreti, le sue rivelazioni, i suoi conti in sospeso.

L’intera stagione ruota attorno al passato ed è inevitabile: siamo alla fine, bisogna chiudere tutte le questioni che sono rimaste aperte.

Vivian non sapeva che Sam fosse andato a cercare suo figlio, e lui non sapeva che lei lo teneva lontano perché lui era un uomo cattivo.

Advertisement

ABC Studios
Le regole del delitto perfetto, una scena dall'episodio 6x02
Le regole del delitto perfetto, una scena dall'episodio 6x02

Va tutto bene

Asher e Connor, alle prese con un bambino - Hector - che si rifiuta di parlare con loro e che non capisce la lingua, chiamano Tegan per avere aiuto. E fanno bene: i primi risultati arrivano, ma non sono quelli che tutti si aspettavano.

Va tutto bene

Ogni volta che ce l’ha detto qualcosa è andato molto, molto male.

Asher sa bene come funziona: Annalise li rassicura e vuole risolvere tutto da sola, ma finisce inevitabilmente per coinvolgerli.  

E non è l’unica: Michaela svela agli altri il segreto di Gabriel, ovvero il fatto che abbia dato lui al compagno della madre la droga che l’ha ucciso.

Arriviamo così al primo colpo di scena.

Advertisement

Ribaltare il punto di vista

Non possiamo fare del male senza aspettarcene in cambio.

Annalise ha imparato la lezione, eppure continua a fare ciò che ha sempre fatto se ritiene che questo porterà benefici ai suoi ragazzi. Li protegge davvero come figli e come ogni madre è pronta a sacrificarsi per loro.

Il secondo colpo di scena arriva quando Frank decide di andare a trovare Jorge Castillo in prigione. Secondo il padre di Laurel, la cattiva è lei. Il punto di vista viene ribaltato e il dubbio ci arrovella: Laurel distrugge davvero tutti gli uomini della sua vita, consapevolmente? 

Per provare a ribaltare anche il punto di vista di Tegan, il capo di Annalise, Vivian va a parlarle.

Advertisement

Ma Tegan non ci casca. A cascarci, invece, è Annalise: lei non conosce ancora la verità su Tegan, ma noi sì. Già dalla settimana scorsa.

ABC Studios
Le regole del delitto perfetto 6x02: lo scontro fra Annalise e Vivian
Le regole del delitto perfetto 6x02: lo scontro fra Annalise e Vivian

Ci prenderanno

Bonnie falsifica il fascicolo penale di Vivian per ottenere quello federale, prima secretato, e finisce per essere licenziata. 

So che mi vuoi bene, ma devi voler bene anche a te stessa, Annalise.

Sei tu che lo dici a me? Ci prenderanno, Bonnie. Non è un se o un quando.

E tanto per avvalorare la sua teoria, Annalise compra droga. Ha un piano, di nuovo… Ma deve cambiarlo quando apprende che Wes e Laurel hanno messo un fascicolo che contiene tutta la verità - su Sam, Rebecca e il resto - in una cassetta di sicurezza.

Come Asher e Connor, alle prese con un caso che riaccende l’attenzione sull’immigrazione negli Stati Uniti, Annalise fa promesse che non potrà mantenere. Così come non mantiene certi segreti, del resto.

La verità

Tuo figlio ha ucciso il tuo uomo.

Annalise scopre che Vivian parla con l’FBI e la affronta ma non finirà male: troveranno il modo di capirsi.

In un crescendo di colpi di scena, nel finale di questo secondo episodio torniamo là. Al funerale di Annalise, o a ciò che sembra dirci quella foto.

E a Michaela, arrestata per le sue impronte sull’arma del delitto che ha ucciso un informatore...

La settimana prossima ne sapremo di più. Mentre Le regole del delitto perfetto si dirige dritta verso il finale.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Bryce Dallas Howard "Mi è stato chiesto di perdere peso per lavorare"

Scopri cosa ha risposto Bryce Dallas Howard quando le hanno chiesto di perdere peso per il film Jurassic World: Il dominio.
Autore: Agnese Rodari ,
Bryce Dallas Howard "Mi è stato chiesto di perdere peso per lavorare"

Pare che alla famosa attrice Bryce Dallas Howard, interprete di Claire nella saga di Jurassic World, siano state fatte richieste "bislacche" in fase di produzione del terzo capitolo, Jurassic World: Il dominio, ma che siano state rifiutate dal regista del film Colin Trevorrow.

Mi è stato chiesto di perdere peso per il film, ma Colin non era d’accordo. Per lui ci sono così tante donne diverse nel mondo e così tante donne diverse nel cast. Inoltre ho dovuto fare così tante acrobazie nelle scene action che non avrei potuto sostenere se fossi stata a dieta.

Sto cercando altri articoli per te...