Le riprese di Pet Sematary (Cimitero Vivente) sono iniziate: prima foto dal set

Autore: Simona Vitale ,

I fan più accaniti di Stephen King conosceranno sicuramente il romanzo Pet Sematary, pubblicato nel 1983 e adattato per il cinema nel 1989 in un film uscito in Italia con il titolo di Cimitero Vivente.

Ebbene, quello stesso romanzo di King sarà adattato nuovamente per il cinema e le riprese della pellicola sono ufficialmente cominciate nelle scorse ore. I registi Kevin Kolsch e Dennis Widmyer, conosciuti principalmente per aver diretto il film horror del 2014 Starry Eyes, sono stati scelti per riadattare il classico di Stephen King per il pubblico moderno. Il duo di registi ha utilizzato Twitter per annunciare che le riprese della pellicola sono effettivamente cominciate, con Widmyer che ha pubblicato la prima foto dal set che immortala sia lui che il suo collega nei boschi, intenti a reggere il ciak, con alcuni membri della troupe alle loro spalle.

Advertisement

 La didascalia fornita non rivela granché, ma di certo conferma inequivocabilmente l'inizio delle riprese del flm.

Giorno uno!

No X.com parameter url defined

Buona parte del cast che prenderà parte alle riprese di Pet Sematary non è stato ancora annunciato, ma è certo che Jason Clarke (Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie) e Amy Seimetz (You're Next) interpreteranno i ruoli principali di Louis e Rachel Creed. John Lithgow (The Crown) vestirà, invece, i panni di Jud Crandall. 

La sinossi ufficiale della pellicola ancora non è stata resa nota, lasciando quindi aperta la possibilità che questo nuovo adattamento possa divergere in alcuni punti dal noto romanzo di King.

Pet Sematary - La trama del romanzo

Picwick
Pet Sematary
Pet Sematary - Stephen King

Il romanzo Pet Sematary comincia con il dottor Louis Creed che cambia lavoro e si trasferisce con la sua famiglia nell'idilliaca e rurale città di Ludlow, nel Maine, per un nuovo inizio che sembra davvero troppo bello per essere vero. Nonostante l'apparente tranquillità di Ludlow, in realtà aleggia nella cittadina un alone di mistero e pericolo. Louis scopre l'esistenza di un piccolo ed inquietante cimitero di animali domestici improvvisato nel bosco vicino e riceve degli avvertimenti, sia di persona che dal profondo dei suoi incubi, che gli intimano di non avventurarsi oltre i confini di questo cimitero.

Advertisement
Advertisement

Qui è nascosta una verità agghiacciante, più terrificante della morte stessa e molto più potente. Un terribile destino si abbatte su chiunque osi violare questo posto proibito come Louis in persona sta per scoprire...

Pet Sematary al cinema

Il primo film ispirato al romanzo di King non ha ottenuto un grande successo commerciale, arrivando ad incassare soltanto 57 milioni di dollari nel nord America. Ancor meno fortuna ha avuto il sequel di questo film, Pet Sematary 2 (1992), che si è portato a casa soltanto 17 milioni di dollari, incassati nei cinema nordamericani.

Advertisement

L'attesa per questo remake, che sarà distribuito negli USA da Paramount Pictures, è però notevole, soprattutto alla luce dei grandi successi ottenuti da alcuni più recenti adattamenti di opere di Stephen King, IT su tutti.

Non ci resta che attendere nuovi dettagli sulla trama e sul cast della pellicola, che sicuramente non tarderanno a trapelare ora che le riprese dell'adattamento sono ufficialmente cominciate.

Via: Movieweb

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...