Le Sfide di Apollo sono raccontante nel trailer del nuovo libro di Rick Riordan

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Tra gli adolescenti e i meno giovani fan di Percy Jackson e del suo universo letterario e mitologico c'è grande attesa per l'inizio di una nuova serie di romanzi dello scrittore Rick Riordan. Uscirà all'inizio di maggio l'edizione inglese di Le Sfide di Apollo, l'inizio di una nuova saga del creatore di Percy. 

The Hidden Oracle è il primo romanzo del ciclo Eroi dell'Olimpo. Questa nuova serie, che dovrebbe arrivare a quota 5 volumi nei prossimi anni, è ambientata nello stesso universo di Percy Jackson, ma con nuovi protagonisti. Nel primo romanzo l'eroe è niente meno che Apollo, come si può desumere dall'ironico book trailer pubblicato negli scorsi giorni: 

Caduto in disgrazia dopo aver fatto infuriare il padre Zeus, il dio Apollo viene punito...diventando un umano! Cacciato dall'Olimpo e scagliato nella moderna New York dal furente padre, Apollo si ritroverà senza poteri e con i tanti nemici di sempre alle calcagna, intrappolato nel corpo di un ragazzino. Come potrà riconquistare i favori di Zeus e tornare sull'Olimpo? Di certo si preannuncia un cammino difficile e ricco di (divertenti) difficoltà. 

Advertisement

Nel corso del suo difficile percorso di ritorno alla divinità saranno davvero tanti i ritorni e le novità. Per esempio, sappiamo già che incontrerà la figlia della dea Tike, una ragazza italiana di nome Chiara Benvenuti. Inoltre l'autore ha già assicurato che ci sarà spazio per tutti i personaggi più importanti dei romanzi precedenti, compreso ovviamente Percy Jackson, ora cresciuto e diventato adulto

Disney - Hyperion
Ecco il book trailer de Le Sfide Di Apollo
La Copertina originale del libro

Nelle scorse settimane l'autore del romanzo Rick Riordan ha presentato la sua ultima fatica proprio in Italia, alla Children’s Book Fair di Bologna. Riordan, che parla correttamente e fluentemente anche in italiano, in questa occasione ha dato importanti anticipazioni sulla trama di Le Sfide di Apollo. Se siete curiosi e non temete gli spoiler, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...