Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4: i titoli degli episodi (e cosa sappiamo finora)

Autore: Laura Silvestri ,

La terza parte de Le Terrificanti Avventure di Sabrina si è conclusa con non pochi colpi di scena, lasciandoci forse con più domande che risposte: cosa accadrà ora che ci sono due Sabrina? Sabrina è ancora innamorata di Harvey? O tornerà con Nick? O... Nessuna delle due? Che succederà con Father Blackwood? E cosa significa per Greendale la nuova/vecchia grande minaccia all'orizzonte?

Titoli degli episodi della pt. 4 di Sabrina

Iniziamo con il vedere quali sono i titoli dei nuovi episodi, condivisi su Twitter da Emre Kaya di GeekWorldWide.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Da quel che possiamo intuire, e in base a ciò che era stato detto anche in precedenza, molto avrà a che fare con gli Eldritch, ovvero gli Antichi, quelle misteriose figure di lovecraftiana memoria che, grazie alle azioni di Father Blackwood (Richard Coyle), sappiamo già essere in arrivo a Greendale.

Come ci ricorda il sito CheatSheet, però, non è la prima volta che Sabrina (Kiernan Shipka) ha a che fare con Chtulhu e simili: nei fumetti, precisamente nella serie Afterlife with Archie, scritta proprio da Roberto Aguirre-Sacasa - capo creativo e autore di Archie Comics, come anche showrunner delle serie TV tratte da questi albi, tra cui Sabrina - la ragazza viene rinchiusa in un istituto per l'igiene mentale con a capo tale Dr. H.P. Lovecraft (!). Non vi roviniamo la sorpresa nel caso vi interessasse leggere da voi la storia, ma di certo possiamo farci un'idea di quanto questa mitologia possa essere fondamentale nel mondo di Sabrina.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Non dimentichiamoci però che la quarta parte de Le Terrificanti Avventure di Sabrina esplorerà anche altri elementi, come il Culto di Hecate, la nuova divinità a cui rivolgono ora le preghiere i membri della Congrega; i paradossi temporali creati dal viaggio nel tempo di Sabrina, e le conseguenze  del suo "attuale sdoppiamento"; la presenza di altri regni oltre a quello infernale... Qualcuno (Roberto Aguirre-Sacasa a TV Guide) ha detto Paradiso?

Inquieto giace il capo di chi porta la corona

È stato sempre Aguirre-Sacasa a definire la quarta parte dello show di Netflix una "versione demoniaca di The Crown", e ovviamente si fa riferimento al fatto che una delle due Sabrina è ora Regina dell'Inferno. Almeno fino alla nascita del fratellino. Chissà allora (o prima di allora) cosa accadrà. Sicuramente non mancheranno gli intrighi, i sotterfugi e le lotte di potere. E considerando il fatto che non abbiamo ancora salutato definitivamente Caliban (Sam Corlett)...

Piccoli Problemi di Cuore

Un elemento fondamentale de Le Terrificanti Avventure di Sabrina è anche la componente sentimentale, e la serie Netflix non si è certamente risparmiata in fatto di ship (coppie da tifare): le principali fazioni di shipper si dividono in #TeamNabrina e #TeamHabrina (Sabrina x Nick vs. Sabrina x Harvey), ma perché non prendere in considerazione anche una terza opzione? #TeamCalbrina, dopotutto, non suona così male... 

Advertisement

La terza parte dello show ci ha lasciati con a) la rottura tra Sabrina e Nick (Gavin Leatherwood) b) il dubbio che Sabrina provasse ancora qualcosa per Harvey (Ross Lynch) e c) un possibile riavvicinamento tra Nick e Prudence (Tati Gabrielle). Durante un'intervista con The Wrap, Leatherwood ha esortato i fan a non perdere le speranze per i Nabrina, e ha ribadito a TV Guide che i due condividono una profonda connessione, mettendo poi a confronto la relazione di Sabrina con entrambi i suoi ormai ex-ragazzi. Non sappiamo cosa ci riserverà la quarta parte della serie, ma con due Sabrina, due (o possibilmente tre?) interessi amorosi e tante incognite, i drammi non mancheranno di certo.

Piccoli Problemi di Cuore pt. 2

Ma Sabrina non è l'unica alle prese con interessanti risvolti amorosi: Harvey e Roz (Jaz Sinclair), a quanto pare, hanno fatto un importante passo in avanti nella loro relazione, nonostante il fantasma della passata relazione di Harvey con Sabrina continui ad aleggiare nell'aria; Theo (Lachlan Watson) ha concretizzato la sua cotta per Robin (Jonathan Whitesell) e i due adesso stanno insieme; Zia Hilda (Lucy Davis) sembra aver finalmente trovato la felicità con Dr. Cee (Alessandro Juliani); Zia Zelda (Miranda Otto) sta scoprendo un nuovo lato di sé grazie a Mambo Marie (Skye P. Marshall), mentre Ambrose (Chance Perdomo) è reduce da una inaspettata rottura con Prudence.

Advertisement

Sembra proprio che Cupido si sia dato (e dovrà continuare a darsi) un gran da fare dalle parti di Greendale.

Quando arriveranno i nuovi episodi?

Fortunatamente, le riprese della quarta parte de Le Terrificanti Avventure di Sabrina sono terminate da un po', e almeno per quel che ne sappiamo, non dovrebbero aver risentito delle conseguenze legate all'emergenza Coronavirus. Questo, in linea teorica, dovrebbe voler dire che il suo arrivo sulla piattaforma streaming non è stato compromesso.

Advertisement

Quando sarà? Beh non ci è ancora dato saperlo. Ma ciò non vuol dire che non possiamo speculare un po' nel frattempo.

Tra il debutto della prima e seconda parte della serie passarono 6 mesi, 9 tra la seconda e la terza. Possiamo dunque sperare nel lancio della quarta per questa estate?

I primi indizi al riguardo, ad ogni modo, ci verranno sicuramente forniti dagli account social della serie, che sono sempre fonte di divertenti spunti, anche in tempi difficili come questi, oltre che di possibili anticipazioni.

No X.com parameter url defined

E voi, che ne pensate? Cosa vorreste vedere nella quarta parte de Le Terrificanti Avventure di Sabrina? Fateci sapere nei commenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...