Le versioni console di Overkill's The Walking Dead potrebbero essere state cancellate

Autore: Andrea Guerriero ,

Pare non ci sia pace per tutti i fan di The Walking Dead che masticano con piacere il linguaggio videoludico. 

Se l'arrivo di Negan in Tekken 7 si è fatto attendere più del dovuto e la sorte di The Walking Dead: The Final Season è stata più volte a rischio dopo il fallimento e la successiva chiusura di Telltale Games, ora è un altro progetto poligonale legato al franchise "non morto" di AMC a far impensierire gli appassionati. 

Advertisement

Ci riferiamo a Overkill's The Walking Dead, sparatutto cooperativo che chiama i giocatori a vivere l'epidemia zombie collaborando per abbattere i vaganti, recuperare risorse e difendere i propri avamposti. Ricordandosi naturalmente di sopravvivere. Un titolo, quello realizzato da Starbreeze Studios e pubblicato da 505 Games, che non ha purtroppo raggiunto i risultati sperati su PC - piattaforma su cui è già disponibile. E che, a quanto pare, potrebbe essere stato cancellato definitivamente su console. 

Overkill's The Walking Dead: un progetto (non) morto?

Come dicevamo, a seguito della sua pubblicazione su personal computer avvenuta lo scorso novembre, il controverso Overkill's The Walking Dead potrebbe non vedere mai la luce sulle console di ultima generazione di casa Sony e Microsoft. 

Come molti di voi ricorderanno, le versioni PlayStation 4 e Xbox One del titolo dagli stessi autori di PayDay 2 erano già state rimandate a data da destinarsi. Ora, si teme addirittura per una loro definitiva cancellazione. 

Advertisement

L'indiscrezione arriva da un utente PlayStation 4 - ma in rete è possibile riscontrare diverse segnalazioni in merito, come riportato dal sito PushSquare -, che si è visto recapitare una email alquanto sospetta dal servizio clienti del PlayStation Store. Il messaggio lascia intendere che Sony ha già avviato le pratiche di rimborso per l'edizione console di Overkill's The Walking Dead per tutti coloro che avessero effettuato il pre-order, giustificata proprio dalla loro scomparsa dai radar.

PushSquare
Una mail da Sony parla della cancellazione di Overkill's The Walking Dead su PS4
La mail inviata dal servizio clienti Sony

Il colosso giapponese riporta di essere stato allertato dal team di sviluppo, e lo stesso potrebbe a questo punto accadere anche su Xbox One.

In ogni caso, proprio come i famelici zombie, anche le speranze dei fan sono dure a morire. Il publisher del videogame, 505 Games, ha infatti smentito la notizia nelle ultime ore. La compagnia ha confermato che il gioco è ancora in fase di sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One, sebbene al momento non sia possibile annunciare una data di uscita: il progetto non è stato accantonato e Overkill's The Walking Dead uscirà anche su console!

Advertisement

No X.com parameter url defined

Un flop di pubblico e critica

Per quanto il nostro - e probabilmente anche il vostro - amore per #The Walking Dead rimanga immutato dopo nove intense stagioni televisive, è comunque innegabile che l'ultimo videogame della saga abbia quanto meno deluso gran parte delle aspettative. 

Advertisement

Overkill's The Walking Dead è stato infatti un flop sin dal suo debutto su PC, dove non è stato affatto accolto dal calore dell'utenza, né da quello della critica. Varie testimonianze hanno accertato che Starbreeze si sia ritrovata a dover ultimare disperatamente i lavori sul gioco nel giro di soli 18 mesi. Tanto da "costringerla" a realizzare un gioco ripetitivo e privo di contenuti interessanti.

L'esperienza ludica del team svedese è insomma del tutto priva di mordente, nonostante la prestigiosa licenza. Scelte sbagliate sul fronte del game design, difficoltà artificiale, un gameplay mai pienamente appagante, dinamiche stealth inconsistenti e una ripetitività fin troppo marcata finiscono col collocare il titolo nello spettro della mediocrità

505 Games/Starbreeze Studios
Dopo l'uscita su PC, Overkill's The Walking Dead potrebbe non vedere mai la luce su PS4 e Xbox One
I quattro sopravvissuti protagonisti di Overkill's The Walking Dead

Resta da vedere se riusciremo a testare il tutto anche su PS4 e Xbox One. Magari con qualche - a questo punto assolutamente necessaria - miglioria!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...