Da Bond Girl a Bene Gesserit: Léa Seydoux sarà in Dune 2?

Autore: Elisa Giudici ,
News
1' 59''
Copertina di Da Bond Girl a Bene Gesserit:  Léa Seydoux sarà in Dune 2?

La parata di stelle che comporrà il cast di Dune sembra non avere fine. È notizia di queste ore che l'attrice francese Léa Seydoux starebbe per firmare il contratto che la porterà a entrare nel cast di Dune: Parte 2. 

A riportare la notizia è Deadline, testata sempre molto aggiornata per quanto riguarda le novità dal dietro le quinte dei processi di casting. La testata anticipa anche il ruolo per cui Denis Villeneuve vorrebbe l'attrice francese più internazionale e nota degli ultimi anni anni: quello di Lady Margot. 

Advertisement

Léa Seydoux è una delle attrici francesi più amate e popolari in patria e sta costruendo una carriera di tutto rispetto anche a Hollywood. Di recente l'abbiamo vista interpretare il ruolo della donna amata d 007 in No Time To Die di Cary Fukunaga e della guardia carceraria in The French Dispatch di Wes Anderson.

Lea Seydoux in trattative per Dune

Quello di Lady Margot è un personaggio ancora inedito in questo nuovo adattamento del celebre romanzo di Frank Herbert, perciò noto solo a quanti hanno letto il libro iniziale della saga SFF.

Advertisement

Prodotto Consigliato L'edizione italiana del primo libro della saga fantascientifica di Frank Herbert: Dune. 9.4€ da Amazon

Lady Margot è una Bene Gesserit di spicco, molto versata in manovre politiche dietro le quinte e amante d'intrighi e complotti. Queste spiccate doti da cospiratrice la uniscono con il marito, il conte Hasimir Fenring, figura di spicco della corte dell'imperatore Padishah Shaddam IV. Ovvero colui che insieme agli Harkonnen ha progettato la caduta degli Atreides su Arrakis. 

Negli ultimi mesi si sono aggiunti al cast di Dune: Parte due molti nomi di rilievo. L'imperatore verrà interpretato da Christopher Walken (Scissione), mentre la di lui figlia, la principessa Irulan avrà le fattezze di Florence Pugh (Black Widow, Piccole donne). Fresco di ruolo da protagonista in Elvis, Austin Butler ha ottenuto il ruolo di Feyd-Rautha, rivale di Paul Atreides. 

Rimangono però ancora molti ruoli di spicco da assegnare, tra cui quello del marito di Lady Margot, il conte Hasimir Fenring. Per seguire tutte le novità date un'occhiata alla lista completa e sempre aggiornata del cast di Dune 2

La produzione del film dovrebbe iniziare in autunno in Europa: il regista Denis Villeneuve ha appena effettuato dei sopralluoghi anche in Italia, alla ricerca delle giuste location. Warner Bros conta di lanciare nei cinema statunitensi Dune: parte 2 il 20 ottobre 2023. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Dune 2, il cast aggiornato: da Timothée Chalamet a Léa Seydoux

Tra new entry e ritorni, ecco l'elenco completo e aggiornato del cast di Dune - parte 2: da Timothée Chalamet a Florence Pugh.
Autore: Elisa Giudici ,
Dune 2, il cast aggiornato: da Timothée Chalamet a Léa Seydoux

Il secondo film di Dune è già in corso di pre-produzione. Nelle scorse setitmane sono stati annunciati alcuni dei nuovi ingressi nel cast dell'adattamento filmico del romanzo cult di Frank Herbert, ampliando ulteriormente un cast già ricchissimo di star e grandi interpreti. 

Chi sarà al fianco di Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, giovane erede della casa sterminata dagli Harkonnen nel finale del primo film diretto da Denis Villeneuve? Ecco il cast già confermato di Dune: Parte due, tra new entry e conferme. 

Sto cercando altri articoli per te...