Leatherface: dietro le quinte con una featurette italiana

Autore: Simona Vitale ,

Gli amanti dell'horror sono destinati ad un autunno di pura adrenalina e terrore, grazie a delle uscite cinematografiche particolarmente attese.

Non solo IT, destinato a catturare l'attenzione degli amanti di #Stephen King e non solo, ma anche Leatherface, in uscita in Italia il 14 settembre 2017.

Advertisement

Come gli appassionati sapranno, Leatherface (Faccia di Cuoio) è il protagonista della saga cinematografica di Non Aprite Quella Porta: un personaggio spesso rappresentato come sadico e crudele, sebbena uccida perché ritardato mentalmente e perché crede di essere minacciato. Ebbene, proprio Leatherface è il titolo del film che rappresenta l'ottava pellicola della saga di Non Aprite Quella Porta, nonché prequel dell'omonimo film del 1974.

M2 Pictures ha rilasciato online un filmato nel quale vediamo il dietro le quinte del prequel, nel quale parlano molti degli addetti ai lavori: dai registi Alexandre Bustillo e Julien Maury ad alcuni degli attori protagonisti.

Leatherface, scena del film

Come evidenziato dal produttore Les Welson, l'idea di produrre la pellicola è stata stuzzicata dalla possibilità di reinventare una storia come quella di Non Aprite Quella Porta. Anche lo sceneggiatore Seth M. Sheerwood ha sottolineato la piacevole novità rappresentata dal poter scrivere l'inizio della storia pur rimanendo fedeli al film di Tobe Hooper, recentemente scomparso.

Il film si propone di raccontare la genesi del personaggio di Leatherface, definito attraverso le maschere che ha sempre indossato.

Leatherface, la trama ufficiale

Il poster ufficiale del film Leatherface

Come abbiamo già accennato, se siamo portati a pensare a colui che in Italia conosciamo come Faccia di Cuoio come uno dei più pericolosi serial killer del mondo del cinema, allo stesso tempo la pellicola ci ricorderà come il personaggio sia frutto per lo più delle torture da esso subite.

Advertisement

La trama ufficiale di Leatherface, infatti, ci racconta di quattro adolescenti scappati da un ospedale psichiatrico, che rapiscono un'infermiera portandola con sé in un vero e proprio viaggio verso l'Inferno. La loro folle corsa sarà ostacolata da un poliziotto violento in cerca di vendetta. Uno di questi giovani ragazzi è però destinato a vivere eventi tragici ed essere vittima di terribili torture, che lo trasformeranno in colui che la saga di Non Aprite Quella Porta ci ha fatto conoscere come Leatherface.

Advertisement

Tra gli interpreti principali troviamo Lili Taylor, nei panni di Verna Sawyer, e Stephen Dorff, in quelli del poliziotto Hal Hartman. Sam Strike è invece l'attore che interpreta Jackson Sawyer/Leatherface.

La pellicola, come anticipato, arriverà nelle sale italiane il 14 settembre 2017, mentre negli Usa verrà distribuita il 20 ottobre 2017.

Siete pronti a morire di paura?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...