La leggenda arturiana di Sir Gawain nel trailer di The Green Knight

Autore: Mara Siviero ,

Il genere fantasy sta per tornare al cinema e lo farà grazie al film The Green Knight.

Il film, diretto da David Lowery, prende spunto dai racconti del ciclo arturiano ed è ambientato in un ipotetico medioevo. La storia verte intorno al personaggio di Sir Gawain (interpretato da Dev Patel), il nipote testardo e sconsiderato di Re Artù che intraprende una missione per affrontare Green Knight, uno sconosciuto gigante dalla pelle verde.

Advertisement

Tratto dal racconto Sir Gawain e il Cavaliere Verde, romanzo cavalleresco risalente al XIV secolo, Sir Gawain è il cavaliere più giovane di Re Artù ed anche suo nipote.

Il ragazzo accetta di sfidare il Cavaliere Verde dopo che questi si è presentato alla corte di Artù. La sfida proposta dal Cavaliere Verde pone, però, delle condizioni: Gawain potrà colpire il cavaliere con un’ascia senza che quest’ultimo si difenda, a patto che un anno e un giorno dopo il cavaliere possa restituire il favore al ragazzo.

Advertisement
Sailor Bear/BRON Studios/A24/Creative Wealth Media Finance/Ley Line Entertainment/Wild Atlantic Pictures
Il poster del film The Green Knight

Pensando si tratti di una banale scommessa, il nipote di Re Artù taglia la testa al Cavaliere Verde, ma questi, invece di morire, si rialza e raccoglie la sua testa, promettendo a Gawain che tra un anno e un giorno tornerà per contraccambiare il gesto.

Il film, dunque, gode della presenza di molti effetti speciali, curati dalla prestigiosa WETA Digital, che recentemente lavorato a film come Aquaman e Avengers: Endgame.

Il cast di The Green Knight, oltre a Dev Patel nei panni del protagonista, vedrà la presenza di Joel Edgerton, Alicia Vikander, Barry Keoghan, Ralph Ineson e Sean Harris. Il film uscirà nelle sale  americane il prossimo 29 maggio 2020, mentre non è ancora chiaro quando arriverà nei nostri cinema.

E voi, cosa ne pensate di questo film?

Advertisement

Via /Film

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La nuova serie di Ridley Scott sbarca su Apple TV+

Ecco i dettagli della nuova serie Apple TV+ di Ridley Scott scritta dallo sceneggiatore di The Batman. Nel cast Phastos degli Eterni.
Autore: Carrara Manfredi ,
La nuova serie di Ridley Scott sbarca su Apple TV+

Il 12 agosto del 2022, Apple TV+ ha annunciato Sinking Spring: una nuova serie che sarà scritta dall’ideatore della trama di Top Gun: Maverick Peter Craig, e vedrà coinvolto come produttore il regista candidato all’Oscar Ridley Scott (The Last Duel).

Dopo la cancellazione della serie di fantascienza Raised by Wolves – Una nuova umanità, la sola candidatura agli Oscar del 2022 al biopic House of Gucci per l’interpretazione di Lady Gaga e il disinteresse dell’Academy verso The Last Duel, questa nuova opera del popolare e affermato regista Ridley Scott avrà un destino più favorevole? Non resta che attendere per scoprirlo.

Sto cercando altri articoli per te...