Legion 2: chi sono i monaci dell'Ordine Migo?

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Nonostante non siano mancate alcune sequenze a effetto (come quella che ci ha mostrato il primo incontro tra David e Amahl Farouk), l'ultima puntata di #Legion, la seconda della nuova stagione dello show, è stata forse la più canonica e meno sperimentale tra quelle finora andate in onda.

Universo soggettivo ha infatti tratteggiato in modo comprensibile a tutti la trama degli episodi a venire, che vedranno il Re delle Ombre e il gruppo dei buoni impegnati nella ricerca di un membro dell'Ordine Migo, unico individuo a conoscere il luogo in cui è custodito il corpo del malvagio mutante parassita.

Advertisement

Ma chi sono questi misteriosi monaci dell'Ordine Migo, già apparsi in alcuni trailer addirittura in compagnia di David?

Il misterioso monaco di Legion
Il misterioso monaco dell'Ordine Migo di Legion

Se nello show televisivo il loro ruolo sembra essere piuttosto importante, nei fumetti Marvel non vi è alcuna traccia di questi personaggi.

Il sito Bustle.com ipotizza che essi possano essere in qualche modo ispirati all'Ordine Silente, un clan di monaci guerrieri apparso negli albi della serie mensile dedicata a Old Man Logan.

Guardando un'immagine del loro leader, il generale Sohei, si può anche notare come sulla fronte di quest'ultimo ci sia un marchio non molto dissimile da quello presente sulla fronte del monaco di Legion.

Advertisement

Anche se queste congetture potrebbero contenere un fondo di verità, siamo concordi con Bustle.com nel ritenere che le similitudini in questione siano più un modo per infondere allo show televisivo influenze provenienti dai fumetti degli X-Men.

© Marvel Comics
Il generale Sohei dell'Ordine Silente
Il generale Sohei dell'Ordine Silente di Old Man Logan

A conferma di questa tesi, Universo soggettivo ha visto citare da Cary con una certa nonchalance la razza aliena degli Shi'ar, tra le più famose dei fumetti Marvel e strettamente legata alla figura del Professor X.

L'imperatrice di questo popolo, comparso per la prima volta in X-Men #97 del 1976, è infatti la celebre Lilandra, il grande amore di Charles Xavier, personaggio che potrebbe essere interpretato sul grande schermo da Jessica Chastain nel nuovo film della saga (l'attrice ha cercato di smentire tale voce, ma i dubbi sussistono).

Advertisement

Questa nuova conferma che l'Universo narrativo di Legion è molto più vasto e collegato ai fumetti di quello che all'apparenza può sembrare apre ancora una volta le porte a una possibile apparizione nello show del leader degli Uomini X, richiestissima dai fan e da molti membri del cast, compreso lo stesso #Dan Stevens.

© Marvel Comics
La razza aliena degli Shi'ar
Lilandra e la razza aliena degli Shi'ar

Succederà? Non succederà? Ci saranno nuovi riferimenti al mondo degli X-Men nelle prossime puntate? Per scoprirlo non vi resta che sintonizzarvi mercoledì alle 21.50 su FOX e gustarvi un nuovo episodio di Legion!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...