Legion 2: le visioni psichedeliche di David in un folle video di FOX

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Si fa sempre più vicino il ritorno di #Legion su FOX. Dal 4 aprile, infatti, potremo gustare le nuove incredibili puntate della serie rivelazione del 2017 ambientata nel mondo degli X-Men. Dieci episodi che riprendono il discorso lasciato nell'ultima sconvolgente puntata in cui abbiamo visto David venir rapito e il Re delle Ombre fuggire da Summerland dopo aver preso "in prestito" il corpo del Dott. Oliver Bird, cosa accadrà nei nuovi episodi?

Nell'attesa di scoprire le conseguenze degli avvenimenti del season finale, Fox ha pensato di farvi dare uno sguardo nella mente (piuttosto confusa) del protagonista di Legion: David Haller interpretato da Dan Stevens. Una sequenza di immagini psichedeliche in cui vediamo cosa si nasconde nei pensieri del potente telepate. 

Advertisement

La prima cosa ci appare è l'immagine di Sydney (Syd) Barrett (Rachel Keller), la mutante che ha fatto innamorare il nostro David. Vediamo Syd si per la prima volta nello stesso ospedale psichiatrico in cui David è ricoverato, l'attrazione fra i due è innegabile e per certi versi Syd è l'ancòra che tiene il ragazzo con i piedi per terra. Il potere di Sydney non le permette di poter toccare nessun'altro. Infatti, solo con un semplice tocco, la mutante è capace di scambiare la sua mente con la persona con cui entra in contatto. L'attivazione è del tutto involontaria, tanto che Syd non si sente a suo agio ad avere contatti fisici con gli altri. 

Le immagini seguenti che vediamo riguardano il Re delle Ombre nelle sue forme preferite: il mostro dagli occhi gialli che ha tormentato David in età adulta, infatti in molti ricordi di David questa forma di Shadow King è presente, un personaggio che accompagna la vita del mutante fin dalla tenera età. Ma sei nei sogni le sembianze erano quelle di un mostro, nella vita reale il Re delle Ombre agiva sotto le spoglie di Lenny Busker (Aubrey Plaza), una ragazza che si fingeva amica di David. Anche lei compare nelle confuse immagini di David. 

David, Syd e Lenny

Vediamo anche momenti del season finale andato in onda lo scorso anno: David che combatte contro il Re delle Ombre e riesce a liberarsene solo grazie all'aiuto di Syd che baciandolo assorbe la presenza di Amahl Farouk e il momento del rapimento del mutante protagonista di Legion che viene trascinato via dal misterioso oggetto tondo. Ovviamente il video si conclude con l'immagine più importante per David Haller: quella dell'amata Sydney Barrett. 

Advertisement

Se vi è piaciuto questo piccolo viaggio nella mente di David Haller non dimenticate di seguire la seconda stagione di Legion in onda dal 4 aprile solo su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...