Legion: chi è il demone dagli occhi gialli? Ecco 3 possibili nomi

Autore: Luca Nebbioli ,

#Legion è una di quelle serie costruite apposta per lasciare lo spettatore a bocca aperta, perso nella miriade di pensieri convulsi che sconvolgono la mente del protagonista, #David Haller.

Sono tante le domande che cercano una risposta, ma i fan ne vorrebbero una prima di tutte le altre: chi è il demone dagli occhi gialli?

Advertisement

Nei primi episodi sembrava solo marginale, un'evanescente presenza che in lontananza disturbava David. Arrivati al giro di boa, questo controverso personaggio si sta pericolosamente avvicinando al protagonista, rubando sempre più la scena.

Chi sia veramente non è ancora stato spiegato nello show, ma sul web si sono sparse 3 teorie sulla sua identità.

Legion: chi è il demone dagli occhi gialli?

Mojo

Legion: Mojo, uno dei villain dell'universo Marvel
Legion: Mojo, uno dei villain più temuti dell'universo Marvel

È un personaggio dell'universo Marvel, giallastro e dal corpo molle. È in grado di aprire portali dimensionali quindi si spiegherebbe come sia riuscito a entrare nella mente di David, bloccandogli una parte di ricordi. Unica pecca di questa teoria è che Mojo non ha gambe nè spina dorsale e si muove tramite gambe meccaniche. Nella serie invece usa i propri arti inferiori per spostarsi.

Advertisement

Shadow King

Legion: Shadow King, uno dei villain dell'universo Marvel
Legion: Shadow King, uno dei villain più pericolosi dell'universo Marvel

Il Re delle Ombre vive nel piano astrale e ha bisogno di un corpo ospitante per sprigionare tutti i suoi poteri. Il fatto anche che sia legato alle storyline dei fumetti del Dottor X, il padre di David, sono un altro punto a favore di questa tesi. Nota negativa: è il classico villain che ha come obiettivo la conquista del mondo quindi difficilmente si limiterebbe a comandare la mente di un mutante, pur essendo Legion uno dei mutanti più forti.

Advertisement

Moira Kinross

Legion: l'ex fiamma di Charles Xavier nell'universo Marvel, Moira Kinross
Legion: Moira Kinross, ex fiamma di Charles Xavier nell'universo Marvel

È stata una fiamma di Charles Xavier, padre di David, e già nei fumetti, questo personaggio aiutava il protagonista a controllare i suoi poteri psichici. Ecco perché potrebbe essere lei il "ricordo" che lo disturba regolarmente. Osservatela bene... non vi ricorda nessuno? Con un po' di fantasia sarebbe riconducibile a #Lenny, l'amica "tossica" di David.

Show hidden content Pensateci bene, alla fine dell'episodio 4 abbiamo visto quella che potrebbe essere la vera sembianza di Lenny. È davvero lei il demone dagli occhi gialli?
Sarà Lenny il demone dagli occhi gialli? Ecco il particolare della mano.
Il particolare della mano di Lenny. Sarà lei il demone?

Non perdete il prossimo appuntamento con Legion, lunedì prossimo alle 21.50 su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...