Legion: come nasce la serie di Noah Hawley?

Autore: Luca Nebbioli ,

Ormai mancano solo 2 episodi alla fine di #Legion e i dubbi nella nostra testa continuano a moltiplicarsi. Il demone dagli occhi gialli riuscirà a prendere definitivamente il controllo su David o il protagonista troverà la forza di espellerlo dalla sua mente una volta per tutte?

Quello che è certo, è che questo show è totalmente diverso da qualsiasi altra cosa vista finora: onirico, psichedelico, confusionario nella sua perfezione.

Advertisement

La musica e i colori giocano un ruolo fondamentale e aiutano a favorire l'immersività dello spettatore nella mente di un folle, nel mondo di #David Haller, nel labirinto mentale del più forte dei mutanti.

Come nascono i personaggi di Legion

In Legion un altro aspetto importante è la caratterizzazione dei personaggi tutti diversi tra loro e con poteri al di fuori del comune. Ma dove nascono questi "supereroi" e come sono stati scelti gli attori che li devono interpretare?Legion - I personaggi

Legion: il personaggio di Lenny Busker
Legion: Lenny Busker

Di sicuro la notizia più curiosa è che #Lenny, il tormento di David, nello script originale era un uomo, ma il creatore #Noah Hawley ha voluto sperimentare come sarebbe stato avere una rappresentante del "gentil sesso" in quel ruolo, e dobbiamo dire che ha funzionato.

Advertisement

#Aubrey Plaza in quel ruolo è a dir poco fantastica!

Gran parte della storia però ruota attorno a David e alla sua esplosione di pensieri che sconvolge il protagonista e anche noi che siamo davanti al televisore.

È un personaggio malato di mente che perfettamente si sposa con questa storyline così particolare. Il risultato finale è straordinario!

Advertisement

C'è un clima disteso sul set e c'è grande rispetto tra tutti i componenti del cast, soprattutto nei confronti di #Jean Smart, interprete di #Melanie Bird.

Legion: la dottoressa del centro Melanie Bird
Legion: Melanie Bird

Jean è favolosa, elegante ed intelligente.

Ma il vero artefice di questo successo è il creatore Noah Hawley, professionista visionario che sa guidare abilmente gli attori attraverso i risvolti più oscuri della storia.

Advertisement

Siete pronti per un nuovo straordinario viaggio nella mente di David? Non perdere il settimo episodio di Legion, lunedì prossimo alle 21.50 in prima assoluta su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...