Legion: i poteri della psiche nel primo teaser di FOX

Autore: Chiara Poli ,

Dietro le quinte di Legion, che prende il nome dall'omonimo mutante dei fumetti degli X-Men, c'è la Marvel Television.

A firmare come creatore, produttore e showrunner c'è invece Noah Hawley, già produttore e sceneggiatore di #Bones, Fargo e The Unusuals - I soliti sospetti (serie TV che, a dispetto del sottotitolo italiano, non ha nulla a che vedere con il celebre film).

Advertisement

Legion, che debutterà a febbraio 2017 in contemporanea in 125 Paesi di tutto il mondo sui canali FOX, vede come protagonista David Haller con il volto di #Dan Stevens, attore inglese noto per Downton Abbey e La bella e la bestia.

La storia è quella di un ragazzo che, fin da piccolo, ha delle visioni e sente delle voci. Per gran parte della sua vita, David viene passato da un medico all'altro, da un ospedale psichiatrico all'altro, da una diagnosi di schizofrenia a una di disturbo da personalità multipla.

Poi, però, succede qualcosa e David capisce che, forse, il suo non è un disturbo mentale, ma un superpotere.

Figlio del grande leader degli X-Men, il professor Charles Xavier, David Charles Haller nel fumetto Marvel è un mutante in grado di assorbire le personalità altrui, e di mostrare identità differenti diventando, a seconda della necessità, il personaggio più adatto all'occasione. Con i relativi poteri e abilità.

Advertisement

Legion
Un'immagine dalla prima stagione di Legion

Nella serie TV, David incontrerà e ci presenterà diversi personaggi.

Fra gli altri: la sorella maggiore Amy (Katie Aselton, #The League), l'affascinante Syd (Rachel Keller, Fargo), protagonista femminile della serie, la dottoressa Melanie (Jean Smart, #24, Samantha chi?), una terapista che prova a curare i suoi pazienti con metodi non proprio ortodossi, e il Dottor Poole (Scott Lawrence, Jag- Avvocati in divisa).

Advertisement

Legion promette di unire l'ormai celebre universo degli X-Men a un approccio ricco di ironia, con un protagonista che - in un contesto carico di colpi di scena ed effetti esplosivi - impara a prendere in giro se stesso e i propri problemi.

La prima stagione sarà composta da 8 episodi.

Restate sintonizzati per ogni aggiornamento!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...