Legion, la serie sarà indipendente dai film degli X-Men

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Mancano poco più di due settimane all'arrivo su FOX di Legion, nuova serie TV incentrata sulle vicende di David Haller, tra i mutanti più potenti di casa Marvel.

Uno degli aspetti su cui più si sta discutendo è quello riguardante la possibilità che lo show faccia parte di un universo più ampio, magari lo stesso visto al cinema nelle sei pellicole dedicate agli X-Men.

Advertisement

Come riportato da Variety, a dare una risposta definitiva sulla questione ci ha pensato Lauren Shuler Donner, produttrice sia di Legion che del franchise cinematografico degli Uomini X, che durante il TCA Winter Press Tour di gennaio ha dichiarato che la serie TV sarà indipendente dai film sui mutanti targati 20th Century Fox.

Una posizione, questa, confermata anche dallo showrunner Noah Hawley, che parlando con Entertainment Weekly si è detto convinto che Legion debba iniziare il suo percorso basandosi esclusivamente sulle proprie forze, in modo da essere apprezzato per la qualità della narrazione e non per i continui rimandi ai film degli X-Men.

Hawley ha aggiunto che le origini di David non hanno subito mutamenti rispetto a quanto visto nei fumetti, dove il mutante è il figlio di Charles Xavier, lasciando quindi aperta la porta per una futura apparizione del personaggio nella serie.

Advertisement

Vi ricordiamo che Legion debutterà in Italia il 13 febbraio su FOX, in contemporanea mondiale con 125 paesi.

Pronti a entrare nella complessa mente di uno dei più potenti mutanti dell'intero Universo Marvel?

Legion: in anteprima il cast completo della nuova serie Marvel e FOX

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...