Avengers: Infinity War, ecco il set LEGO Duello con l'Hulkbuster

Autore: Lorenzo Bianchi ,

In occasione dell'uscita nelle sale di Avengers: Infinity War, terzo capitolo della saga cinematografica dedicata ai potenti Vendicatori di casa Marvel, LEGO ha messo in commercio una serie di prodotti ispirati al film, con i quali è possibile ricreare alcune delle sequenze più spettacolari della pellicola diretta dai fratelli Russo.

Dopo averveli presentati uno ad uno, grazie alla divisione italiana della multinazionale danese oggi vi forniamo uno sguardo ravvicinato a Duello con l'Hulkbuster, il set ambientato durante lo scontro in Wakanda che vede Falcon e Bruce Banner affrontare Proxima Midnight, uno dei membri dell'Ordine Nero di Thanos.

Dettagli tecnici del set LEGO

  • Duello con l'Hulkbuster si compone di 375 pezzi
  • Include quattro minifigure: Bruce Banner, Falcon, Proxima Midnight e un Outrider
  • L’Hulkbuster misura 14 cm di altezza, 7 cm di lunghezza e 16 cm di larghezza
  • La torretta misura 8 cm di altezza, 11 cm di larghezza e 5 cm di profondità

© Lorenzo Bianchi
Il set LEGO
Ecco cosa contiene il set LEGO

Minifigure

Come abbiamo detto, il set comprende quattro minifigure, due dedicate agli Avengers e due dedicate all'esercito di Thanos.

Advertisement
Advertisement

Partiamo da quest'ultime: mentre l'Outrider, una delle mostruose creature utilizzate dall'Ordine Nero nella battaglia finale in Wakanda, è ben dettagliata per essere un personaggio secondario (si vedano le sei braccia mobili e le rifiniture in oro sia sul fronte che sul retro del torso), Proxima Midnight presenta un design fin troppo semplice per essere uno dei cattivi principali del film. Inoltre, LEGO ha deciso di dotarla di una lancia a doppia lama invece che di un tridente, come quello che la guerriera aliena utilizza più volte nella pellicola.

Anche per quanto riguarda gli Avengers, la situazione è simile: se Falcon è stato completamente ridisegnato rispetto alla sua ultima incursione nel mondo dei mattoncini colorati, dotandolo questa volta di un comparto alare più grande e da costruire, la minifigure di Bruce Banner è uguale a quella presente nel set La battaglia finale per Asgard di Thor: Ragnarok, nonostante nel nuovo film dedicato ai Vendicatori il suo look sia leggermente diverso.

© Lorenzo Bianchi
Le quattro minifigure del set LEGO Duello con l'Hulkbuster
Uno sguardo ravvicinato alle quattro minifigure del set LEGO

L'Hulkbuster e la torre

Pezzo principale del set è ovviamente l'Hulkbuster, la gigantesca armatura utilizzata da Tony Stark in Avengers: Age of Ultron per fronteggiare il Colosso di Giada, che qui troviamo pilotata proprio dall'alter ego di quest'ultimo, ovvero Bruce Banner. Dandole anche solo una rapida occhiata, si nota come questa nuova versione dell'armatura sia più grande e maggiormente dettagliata rispetto a quella messa in commercio ai tempi del secondo film dedicato ai Vendicatori (76031 The Hulk Buster Smash), sia a livello di design che di articolazioni.

Advertisement

Il modello è infatti ora perfettamente proporzionato rispetto alle minifigure, ha le dita di mani e piedi articolate individualmente e presenta una decina di adesivi che rendono l'Hulkbuster LEGO molto fedele alla sua controparte cinematografica. Sul retro dell'armatura è inoltre presente un piccolo cilindro blu chiaro che, se ruotato, ne fa muovere su e giù il braccio destro, simulando il celebre "pugno che spacca" di Hulk.

Il set LEGO

Il set comprende infine anche una torretta spara-sfere dal look tecnologico, che può essere distrutta utilizzando le articolazioni mobili dell'Hulkbuster. Da notare come la costruzione sia dotata di uno scompartimento segreto contenente una delle Gemme dell'Infinito, precisamente quella dell'anima, che prima dell'uscita del film molti ipotizzavano essere nascosta proprio in Wakanda.

Advertisement

Il set 76104 – Duello con l’Hulkbuster dedicato ad Avengers: Infinity War è disponibile per l'acquisto sul sito ufficiale di LEGO e nei migliori negozi di giocattoli al prezzo di 34,99 euro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...