LEGO Batman - Il Film, la Batmobile e gli altri veicoli nel dettaglio

Autore: Lorenzo Bianchi ,
Copertina di LEGO Batman - Il Film, la Batmobile e gli altri veicoli nel dettaglio

Uno dei momenti visivamente più potenti di LEGO Batman - Il Film è senza ombra di dubbio il segmento che apre la pellicola, in cui il Cavaliere Oscuro, a bordo della celebre Batmobile, salva per l'ennesima volta Gotham City da un nuovo diabolico piano messo in atto dalla sua pittoresca galleria di avversari.

È proprio da questa sequenza che l'azienda danese ha deciso trarre ispirazione per i vari set da costruire ispirati al lungometraggio, molti dei quali sono dedicati agli strampalati veicoli guidati dai nemici dell'Uomo Pipistrello.

Advertisement

Visto quanto la pellicola ci ha colpiti, noi di NoSpoiler abbiamo deciso di offrirvi uno sguardo dettagliato a queste bizzarre autovetture, già disponibili nei negozi di giocattoli e sul sito ufficiale di LEGO.

La Batmobile

© LEGO
Il set di LEGO Batman - Il Film dedicato alla Batmobile

Esteticamente una via di mezzo tra quella storica dello show televisivo degli anni '60 e quella vista nella recente serie videoludica dedicata al Cavaliere Oscuro, la Batmobile presente in questo set è una delle più belle mai prodotte da LEGO.

Ad accompagnare la vettura, assemblabile in due varianti (auto da corsa e monster truck), ci sono le minifigure di Batman e Robin, del villain Man-Bat e delle gemelle Kabuki, le guardie del corpo del Penguino.

La famigerata lowrider del Joker

© LEGO
LEGO Batman - la macchina del Joker

Dopo essere comparso a bordo di furgoncini, dirigibili e asfaltatori, con LEGO Batman - Il Film anche Joker ha finalmente una sua stilosissima macchina.

La lowrider del clown principe del crimine rispecchia alla perfezione gusti e colori del suo guidatore, proponendo tante caratteristiche comiche (sedili zebrati, una gallina d'oro sul cofano) e delle sospensioni a molla funzionanti.

Oltre al Joker, il set include anche le minifigure di Batgirl e di Harley Quinn sui pattini a rotelle.

Advertisement

La limousine artica del Pinguino

Advertisement
© LEGO
LEGO Batman - La macchina del Pinguino

Glaciale ed elegante come il suo guidatore, la limousine artica del Pinguino sembra uscire direttamente dal film di Tim Burton del 1992, a cui questa versione dell'iconico avversario di Batman è fortemente ispirata.

A nostro parere la vettura più bella dell'intera serie, un pezzo che ogni appassionato LEGO dovrebbe acquistare, indipendentemente dal fatto che sia fan o meno del Cavaliere Oscuro.

La Riddle Racer dell'Enigmista

© LEGO
LEGO Batman - La macchina dell'Enigmista

Per seminare il panico tra le strade di Gotham, l'Enigmista di LEGO Batman - Il Film ha scelto una macchina da corsa dall'aspetto futuristico, dotata di due shooter a molla a comparsa e uno scomparto anteriore segreto con due pistole nascoste.

In questo set, il più ricco in termini di personaggi, troverete altri tre villain dell'universo del Cavaliere Oscuro, figure secondarie che nelle storie a fumetti hanno spesso collaborato con Nigma: stiamo parlando di Kite Man, Magpie e l'Uomo Calendario.

Advertisement

La Tail-Gator di Killer Croc

© LEGO
LEGO Batman - La macchina di Killer Croc

Dopo essere apparso nel set dedicato ai personaggi di Suicide Squad, Killer Croc torna a fare capolino nel mondo LEGO a bordo del suo Tail-Gator, sempre in versione gigante ma questa volta con tratti totalmente animaleschi.

Al suo fianco due villain minori del Cavaliere Oscuro, Zebra-Man e Tarantula, oltre ovviamente all'immancabile Batman, qui proposto insieme al Bat-ski, la moto d'acqua su cui nel film ama mangiare le aragoste.

Il camion tossico di Bane

© LEGO
Il set di LEGO Batman - Il Film dedicato al villain Bane

A questi set in estate se ne aggiungeranno molti altri, che andranno ad ampliare la ricca galleria di veicoli che vi abbiamo mostrato.

Tra essi, il più atteso è sicuramente quello dedicato al villain Bane, per la prima volta proposto in versione gigante (con tanto di tubi sulla schiena) e affiancato dal leader dei Mutanti ideati da Frank Miller per il suo Il ritorno del Cavaliere Oscuro.

Vi ricordiamo che oltre ai set da costruire è già disponibile la serie di minifigure dedicate a LEGO Batman - Il Film, in cui potrete collezionare 20 personaggi in edizione limitata equamente divisi tra costumi alternativi del Cavaliere Oscuro e dei suoi alleati e pittoreschi avversari tratte dalle storie degli anni '50.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

L'incesto di House of the Dragon paragonato a Ritorno al futuro

Leggi per scoprire che particolari dichiarazioni ha rilasciato Ryan Condal, lo showrunner di House of the Dragon, sulle strane pratiche dei Targaryen.
Autore: Francesca Musolino ,
L'incesto di House of the Dragon paragonato a Ritorno  al futuro

Nei romanzi di George R.R. Martin e in seguito anche nelle due serie TV tratte dai libri, Il Trono di Spade e House of the Dragon, i membri della casata Targaryen in qualità di discendenti del popolo di Valyria, ritengono di avere nelle proprie vene il sangue di drago. Sulla base di questa credenza decidono di combinare i matrimoni solo con altri Valyriani, tra cui i Velaryon. Ma allo stesso tempo, pur di mantenere integra la loro stirpe di sangue puro, sono soliti anche adeguarsi a unioni incestuose tra consanguinei.

Durante un'intervista con Variety, il co-showrunner della serie Ryan Condal nel commentare questa pratica, ha fatto un paragone con il film Ritorno al futuro:

Sto cercando altri articoli per te...