LEGO Batman: la recensione dei contenuti speciali in digital download

Autore: Paola Pirotti ,
Copertina di LEGO Batman: la recensione dei contenuti speciali in digital download

Dal Batman di Michael Keaton a quello di Christian Bale, la figura del supereroe-pipistrello ha incantato tutto il mondo. Ma c’è un’inedita versione di Batman che è davvero irresistibile.
Stiamo parlando di LEGO Batman, vanitoso ed esilarante come pochi.

Dopo essere stati all’evento di Warner Bros. dedicato al lancio del digital download, abbiamo finalmente scoperto tutti gli extra e i contenuti speciali del film.

Advertisement

Cosa dovete aspettarvi da questa interessante versione di LEGO Batman?

LEGO Batman – immagine dal film
Batman e Robin in LEGO Batman - Il Film

I contenuti speciali sono un must per chi ama i dietro le quinte. Dal simpatico incontro tra le voci originali del film (Will Arnett, Rosario Dawson e Michael Cera) e i loro personaggi (Batman, Barbara Gordon e Robin) fino all’ingresso in Casa Wayne, le featurette sono brevi e in linea con il ritmo e lo stile comico di LEGO Batman. 

LEGO Batman, un mattoncino per volta

Per gli amanti dei LEGO, la parte più interessante è sicuramente il making of del film: un mattoncino per volta. Nel contenuto speciale, i membri del cast e della crew raccontano il processo di creazione del film: dal concept art al doppiaggio, dai colori all'elaborazione del viso dei personaggi.

Advertisement

Volevamo un film fatto da un undicenne Michael Bay e un undicenne Henry Selick, insieme per lavorare nel film d’azione più artistico e pazzesco di sempre. – Chris McKay, regista.

LEGO Batman - immagine promozionale
Batman e il resto della Justice League

Intraprendendo il viaggio di costruzione (letteralmente) del film, LEGO Batman assumerà tutto un altro aspetto ai vostri occhi. Un lavoro epico, complesso e straordinario.

LEGO Batman, le scene eliminate

Le sorprese dei contenuti speciali non si limitano alle featurette. C'è una sezione completamente dedicata alle scene tagliate del film. E come è facile immaginare, si sorride anche questa volta. Possiamo dare uno sguardo al saluto tra Batman e Jim Gordon (o J-Go, come lui ama chiamarlo) e all'inseguimento frenetico del cane Lollipop. Le clip, naturalmente, non sono complete e proprio per questo esercitano un fascino maggiore su chi è interessato a scoprire cosa si cela dietro ad un film del genere. Da un'inquadratura all'altra si salta dalla bozza ad una versione 3D.

Advertisement

Pronti ad immergervi nel mondo digital di LEGO Batman?
Non dimenticate, però, che a Gotham City c'è spazio per l'ego di un solo supereroe.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Christian Bale: "Esperienza monotona sul set di Thor 4"

Scopri le ultime dichiarazioni rilasciate da Christian Bale sull'esperienza vissuta durante le riprese di Thor 4, dove veste i panni di Gorr.
Autore: Rebecca Megna ,
Christian Bale: "Esperienza monotona sul set di Thor 4"

Thor: Love and Thunder è approdato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 6 luglio 2022, con Christian Bale nel ruolo di Gorr il Macellatore di Dei. L'attore britannico, senza peli sulla lingua, ha raccontato come ha vissuto l'esperienza sul set del film Marvel attraverso un'intervista per la rivista GQ. Sembra proprio che per l'interprete del nemico degli dei non sia stato un percorso particolarmente eccitante. Bale si era già espresso sul suo personaggio, poco dopo l'uscita del film, rivelando la sua iniziale preoccupazione per il particolare look del personaggio Gorr.

In questa nuova intervista, invece, l'attore classe '74 ha ammesso che è stato davvero difficile mantenere i panni del Macellatore di Dei in Thor 4 per via dei momenti "morti" sul set. In particolare, gli è stato chiesto se questo genere di film faccia al caso suo oppure no.

Sto cercando altri articoli per te...