LEGO Batman: la recensione dei contenuti speciali in digital download

Autore: Paola Pirotti ,

Dal Batman di Michael Keaton a quello di Christian Bale, la figura del supereroe-pipistrello ha incantato tutto il mondo. Ma c’è un’inedita versione di Batman che è davvero irresistibile.
Stiamo parlando di LEGO Batman, vanitoso ed esilarante come pochi.

Dopo essere stati all’evento di Warner Bros. dedicato al lancio del digital download, abbiamo finalmente scoperto tutti gli extra e i contenuti speciali del film.

Advertisement

Cosa dovete aspettarvi da questa interessante versione di LEGO Batman?

LEGO Batman – immagine dal film
Batman e Robin in LEGO Batman - Il Film

I contenuti speciali sono un must per chi ama i dietro le quinte. Dal simpatico incontro tra le voci originali del film (Will Arnett, Rosario Dawson e Michael Cera) e i loro personaggi (Batman, Barbara Gordon e Robin) fino all’ingresso in Casa Wayne, le featurette sono brevi e in linea con il ritmo e lo stile comico di LEGO Batman. 

LEGO Batman, un mattoncino per volta

Per gli amanti dei LEGO, la parte più interessante è sicuramente il making of del film: un mattoncino per volta. Nel contenuto speciale, i membri del cast e della crew raccontano il processo di creazione del film: dal concept art al doppiaggio, dai colori all'elaborazione del viso dei personaggi.

Advertisement

Volevamo un film fatto da un undicenne Michael Bay e un undicenne Henry Selick, insieme per lavorare nel film d’azione più artistico e pazzesco di sempre. – Chris McKay, regista.

LEGO Batman - immagine promozionale
Batman e il resto della Justice League

Intraprendendo il viaggio di costruzione (letteralmente) del film, LEGO Batman assumerà tutto un altro aspetto ai vostri occhi. Un lavoro epico, complesso e straordinario.

LEGO Batman, le scene eliminate

Le sorprese dei contenuti speciali non si limitano alle featurette. C'è una sezione completamente dedicata alle scene tagliate del film. E come è facile immaginare, si sorride anche questa volta. Possiamo dare uno sguardo al saluto tra Batman e Jim Gordon (o J-Go, come lui ama chiamarlo) e all'inseguimento frenetico del cane Lollipop. Le clip, naturalmente, non sono complete e proprio per questo esercitano un fascino maggiore su chi è interessato a scoprire cosa si cela dietro ad un film del genere. Da un'inquadratura all'altra si salta dalla bozza ad una versione 3D.

Pronti ad immergervi nel mondo digital di LEGO Batman?
Non dimenticate, però, che a Gotham City c'è spazio per l'ego di un solo supereroe.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...