LEGO Batman: Warner Bros presenta la versione in digital download

Autore: Paola Pirotti ,

Che LEGO Batman ci avesse già conquistato dalla sua uscita nelle sale era noto dalla nostra recensione. 
L’entusiasmo, adesso, è salito alle stelle dopo aver scoperto le potenzialità offerte dalla versione digital del film. 

Warner Bros. Home Entertainment ci ha invitati ad un evento esclusivo, ieri 25 maggio, per raccontarci le incredibili novità che ci attendono.
Ed è stato lo stesso Batman ad invitarci in casa Wayne, egocentrico ed esilarante come lo ricordavamo, in una breve clip inclusa nei contenuti speciali.

Advertisement

LEGO Batman, Robin, Barbara Gordon e Alfred
Scena tratta da LEGO Batman – Il film

Nonostante le tecnologie e i profondi cambiamenti a cui l’audiovisivo sta andando incontro, c’è ancora molta confusione attorno al tema del digitale. 
L’idea di Warner Bros è di diffondere una cultura del digital download sempre più innovativa e al passo con i tempi.

Non c’è cambiamento nella fruizione di alcuni contenuti che non passi attraverso un rinnovamento culturale.

Quello che ha offerto Warner è stato anche un dibattito sull’home video fisico e il digitale.

Quando parliamo di digitale, parliamo di un modo davvero complesso. Il nostro vero lavoro è di fare in modo che quante più persone accedano a queste piattaforme, [...] per questo cerchiamo di valorizzarle.

Così ha esordito la responsabile per Warner della divisione digital download, Carmen Basile.
Da iTunes a Google Play, il mondo del digitale fa già parte delle nostre vite, solo che non ne abbiamo ancora sfruttato tutte le potenzialità. LEGO Batman, dal 25 maggio disponibile su iTunes, è la scusa perfetta per cominciare a fare amicizia con il digital download. 

LEGO Batman: perché scegliere la versione digitale

Interfaccia intuitiva, informazioni chiare e contenuti speciali di ogni tipo. Cinque cortometraggi animati, dietro le quinte e scene eliminate. Con queste premesse, anche i più fanatici dell'home video tentenneranno di fronte alla magia del digital download.

Advertisement

Interfaccia di iTunes
Interfaccia di iTunes con LEGO Batman

Un po' per la pigrizia di dover scegliere un dvd, un po' per avere a disposizione un prodotto completo, il digital download sembra proporsi come la risposta del futuro. Bisognerà capire quando, questo futuro, diventerà per noi una realtà definitiva.

E in occasione dell'uscita del film, iTunes ha ricreato in versione Lego le locandine di alcuni blockbuster Warner Bros, come Harry Potter.

Advertisement

Poster di Harry Potter
Poster in LEGO di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte Seconda

Nel frattempo, non ci resta che correre su iTunes e recuperare tutti gli extra della versione digital di LEGO Batman!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Lionsgate+ è il nuovo nome di Starzplay, la piattaforma streaming che propone serie come The Serpent Queen, It's a Sin e Gaslit.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Il servizio streaming Starzplay cambia nome, con un rebrand comunicato il 28 settembre 2022 in via ufficiale. Il nome scelto è Lionsgate+, che suonerà familiare a una larga fetta di pubblico: Lions Gate infatti è una casa di produzione cinematografica molto famosa, che vanta tra i suoi titoli The Day After Tomorrow, Cena con delitto - Knives Out, Zero Contact, nonché le saghe cinematografiche John Wick, Hunger Games e Twilight. Di seguito, il video con il promo di Lionsgate+:

Lionsgate+ è il nuovo nome del servizio in Europa e America Latina, mentre mantiene il nome Starz nel Nord America e il nome Starzplay Arabia nell'Asia sud-occidentale. Dal 29 settembre il nuovo nome e il nuovo logo saranno visibili agli abbonati di molte nazioni, tra cui l'Italia. Lionsgate+ permette di accedere a una libreria di titoli tra cui i drammi in costume della Royal Collection e serie come il thriller Gaslit, il poliziesco Express e i drammatici The Serpent Queen (di cui si può vedere il trailer) e It's a Sin.

Sto cercando altri articoli per te...