LEGO DC Super-Villains è il primo videogioco LEGO dedicato ai criminali

Autore: Andrea Guerriero ,

Per un gruppo di supereroi in mattoncini, ce n'è sempre uno composto da agguerriti supercriminali.

Dopo aver annunciato LEGO Gli Incredibili, dedicato alla famiglia più speciale di casa Disney-Pixar, gli sviluppatori di TT GamesThe LEGO Group e il publisher Warner Bros. hanno infatti alzato il sipario su LEGO DC Super-Villains. Si tratta del primo videogame LEGO interamente dedicato ai cattivoni della compagnia americana, un'avventura in cui impersoneremo i volti più temuti ed iconici del lato più oscuro di DC.

Come possiamo vedere nel primo trailer, in questo nuovo titolo LEGO saremo chiamati ad allearci con altri supercriminali leggendari in una storia del tutto originale scritta in collaborazione con gli sceneggiatori DC. E che sarà - come assicurano gli stessi sviluppatori - pregna di ironia come da tradizione per i giochi di questa saga ormai storica e ampiamente consolidata nell'immaginario dei player. 

Advertisement

In LEGO DC Super-Villains, la Justice League è sparita, lasciando il compito di proteggere la Terra a un nuovo gruppo di eroi che proviene da un universo parallelo e si fa chiamare "Justice Syndicate". I famosi supercriminali DC della Legion of Doom scopriranno che i nuovi salvatori della Terra potrebbero non essere così tanto eroici quanto sembra. Capitanati dal personaggio del giocatore, completamente personalizzabile, questo gruppo di folli criminali dovrà unire le forze per scoprire e mandare a monte i piani malvagi che i misteriosi sconosciuti hanno in serbo.

All'inizio della campagna, potremo infatti creare il nostro villain personalizzato, da utilizzare nella modalità storia. Con l'avanzare del gioco, sbloccheremo poi nuovi poteri e abilità, così da divenire via via più potenti. Gli amici e i familiari possono unirsi alla storia in qualsiasi momento grazie alle divertentissime modalità cooperative locali, in cui due giocatori possono fare squadra e affrontare epici scontri con i boss.

Warner Bros.
LEGO DC Super-Villains annunciato con un primo trailer

LEGO DC Super-Villains sarà disponibile in Italia dal 19 ottobre 2018 per PlayStation 4, Xbox One X, Nintendo Switch e PC.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...