LEGO, i migliori set a tema Marvel

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Quando Marvel, casa editrice statunitense fondata nella New York del 1939 da Martin Goodman, e LEGO, azienda danese aperta nel 1932 dall’ingegno di Ole Kirk Kristiansen, si incontrano, il risultato non può che essere incredibile.

Ecco quindi perchè abbiamo deciso di elencare i set LEGO dedicati ai personaggi dei fumetti Marvel che non possono necessariamente mancare nella tua collezione.

Advertisement

I primi set LEGO a tema Marvel sono arrivate a partire dal 2003, in occasione dell’uscita dei primi film dedicati a Spider-Man. LEGO, però, ha ottenuto la licenza per proporre molti più set solo nel 2012.

Iron Man Hulkbuster: Ultron Edition - I migliori set LEGO a tema Marvel

25 centimetri e 1363 pezzi per uno dei set LEGO più incredibili di sempre. Ti abbiamo già palato di questo incredibile prodotto ispirato all’armatura Hulkbuster di Iron Man, vista nel film Avengers: Age of Ultron.

L’armatura, inoltre, propone anche un "pezzo luminoso" che emula la fonte di energia del grande Iron Man.

Il prezzo per questo primo set, in cui troverete anche una minifigure dell’armatura Mark 43 e un piedistallo per reggere il modellino LEGO, è di 139,99 euro.

Advertisement

X-Mansion

Anche gli X-Men, ovviamente, non sono stati esclusi dai programmi LEGO. Purtroppo però l’azienda danese non è riuscita a ideare un modellino accettabile.

Così DarthKy e GlenBricker, due appassionati, hanno deciso di pubblicare la loro personale proposta su LEGO Ideas, piattaforma di crowdsourcing dell'azienda danese dove i fan possono condividere progetti da realizzarsi in futuro. In poco tempo la loro versione della X-Mansion ha raggiunto 10 mila voti in pochissimo tempo.

Advertisement

Il set presenta una notevole quantità di personaggi distribuiti in tutta la struttura.

La resa dei conti al Sanctum Sanctorum - I migliori set LEGO a tema Marvel

LEGO, durante il 2014, ha ideato il Sanctum Sanctorum, il magico studio di Doctor Strange collocato a New York, che purtroppo ha deluso i fan (la confezione, infatti, conteneva una singola stanza da cui uscivano alcuni tentacoli).

Advertisement

Nel 2018, LEGO ha deciso di rielaborare il progetto dandogli una nuova luce. Il nuovo set, infatti, presenta una stanza più curata, personaggi che riproducono Iron Man,Doctor Strange e Iron Spider-Man, alcuni pezzi speciali (come gli incantesimi) e due nemici.

Avengers Quinjet City Chase

Avengers Quinjet City Chase è un compatto ma completo set LEGO dedicato al secondo film degli Avengers.

Advertisement

Nella confezione troverai poco più di 700 pezzi, un numero abbastanza ridotto, ma otterrai un prodotto completo. Il velivolo nasconde un compartimento da cui è possibile "lanciare" Captain America sulla sua moto, Black Widow è posizionata dietro le ali dell’aeroplano e, infine, Iron Man fa capolino dallo sportello posteriore.

Spider-Man Daily Bugle Showdown - I migliori set LEGO a tema Marvel

L’aspetto più interessante dei set LEGO è la loro capacità di ispirare i giovani fan a ideare nuove e incredibile avventure. Daily Bugle Showdown è un set dedicato a Spider-Man in cui troverai un’improbabile team Marvel: Spider-Man, J. Jonah Jameson, il dottor Doom, Nova e Beetle.

Riuscirai a creare una nuova storia con loro?

Iron Man: Detroit Steel Strikes

Questo set, come molti fan avranno già capito, riprende i fumetti di Iron Man. L’indiscusso protagonista di questa scatola è Justin con la “Detroit Steel”. Acquistando il set, troverai anche l’agente Coulson con la sua macchina S.H.I.E.L.D., Lola e un modellino di Iron Man, con il casco rimovibile.

Nei fumetti Marvel, per chi non lo sapesse, la Detroit Steel è un’armatura costruita dai successori di Justin, sconfitto poco tempo prima da Iron Man, per vendicarsi.

Super Hero Airport Battle - I migliori set LEGO a tema Marvel

Succede spesso che i set LEGO dedicati ai film Marvel possano contenere degli spoiler. Questo, in particolare, rappresenta la più palese rivelazione di una delle scene di Captain America: Civil War più interessanti: l’apparizione di Giant-Man, la versione enorme di Ant-Man, durante la scena dell’aeroporto.

Il set, oltre a Giant-Man, contiene la torre dell'aeroporto, Capitan America, Soldato d'Inverno, War Machine, Iron Man, Scarlet Witch, Ant-Man e Agent 13.

S.H.I.E.L.D. Helicarrier  

2.996 pezzi… sì, avete sentito bene! S.H.I.E.L.D. Helicarrier è certamente il set più complesso di questa lista. Il prodotto, una volta assemblato (e non sarà semplicissimo!), è lungo 91 centimetri.

Lo S.H.I.E.L.D. Helicarrier è il veicolo utilizzato dalla società governativa segreta che, nel MCU, ha messo insieme il gruppo degli Avengers. Il prodotto, inoltre, è ampliabile con ulteriori pezzi venduti separatamente. Un set per veri fan!

Hawkeye, Maria Hill, Nick Fury, Capitan America e Black Widow sono le mini-figure incluse nella confezione.

Spider-Man: Web Warriors Ultimate Bridge Battle - I migliori set LEGO a tema Marvel

Concludiamo in bellezza con il set Web Warriors Ultimate Bridge Battle. Spider-Man è uno dei primi personaggi Marvel ad aver ottenuto un posto nel vasto panorama dei set LEGO.

Spider-Man: Web Warriors Ultimate Bridge Battle presenta un’incredibile lotta sul ponte di New York. Questo prodotto è consigliato per tutti coloro che vogliono creare stravaganti avventure. Infatti sono presenti alcuni dei più acerrimi nemici dell'Uomo Ragno.

I costumi delle mini-figure, inoltre, sono ispirati a quelli dei fumetti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...