LEGO, in arrivo il set dell'Y-Wing per lo Star Wars Day

Autore: Guido Chierchia ,

LEGO ancora una volta ha saputo sorprendere tutti i fan di Star Wars

Dopo il monumentale set del Millennium Falcon rilasciato lo scorso anno, il nuovo set della serie Ultimate Collector di LEGO dedicato alla saga di genere fantasy è il caccia stellare Y-Wing.

Advertisement

Il nuovo e imponente set LEGO è composto da 1967 pezzi ed è stato pensato per celebrare in grande stile il prossimo Star Wars Day, in programma il 4 maggio 2018, che coinciderà con la data di rilascio del box.

L'annuncio del nuovo set dedicato a Star Wars è avvenuto tramite l'account Twitter dell'azienda danese lo scorso 3 aprile 2018, dove sono stati svelati in anteprima alcuni componenti della confezione:

No X.com parameter url defined

Colpisci il bersaglio con il nuovo LEGO Star Wars Ultimate Collector Series Y-Wing Starfighter, dotato della Minifigure di un Gold Leader. Disponibile il 4 maggio!

Il caccia stellare Y-Wing è lungo 61 centimetri, 30 di larghezza e 7 di altezza, ma può raggiungere fino a 24 centimetri se viene montato sull'apposito espositore che include anche una targa informativa del modello.

Advertisement

Inoltre, il caccia stellare comprende una cabina di pilotaggio apribile, cannoni ionici rotanti attivati tramite ingranaggio e i pattini di atterraggio retrattili.

LEGO
Un primo piano del nuovo set LEGO Y-Wing Starfighter

Il set dell'Y-Wing include anche due nuove Minifigure, una "chicca" davvero imperdibile soprattutto per i collezionisti: un Gold Leader (che è possibile inserire nella cabina di comando) e di R2-BHD.

Vi piacciono?

LEGO
Le Minifigure di LEGO dedicate a Gold Leader e R2-BHD

Data di rilascio e prezzo

Come già annunciato prima, il set 75181 LEGO Star Wars Ultimate Collector Series Y-Wing Starfighter sarà disponibile per l'acquisto a partire dal 4 maggio 2018 a un prezzo di 199,99 euro sia sul sito LEGO Shop online e sia nei negozi fisici in tutto il mondo.

LEGO
Il box ufficiale del set Star Wars Ultimate Collector Series Y-Wing Starfighter di LEGO

Visto il recente successo del film Star Wars: Gli Ultimi Jedi, alcuni potrebbero essere sorpresi dal fatto che LEGO non abbia optato per un set più moderno da inserire nell'esclusiva serie Collector.

Advertisement
Advertisement

Ma siamo sicuri che il nuovo caccia stellare Y-Wing di LEGO diventerà uno dei set più ambiti di sempre per i fan di Star Wars. Dopo il "costosissimo" set dedicato al Millennium Falcon, naturalmente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...