LEGO Jurassic World: una mini-serie esplorerà Isla Nublar

Autore: Emanuele Zambon ,

Universal Brand Development e LEGO Group hanno annunciato, per la fine dell'anno, una nuova miniserie animata intitolata LEGO Jurassic World: Legend of Isla Nublar. Suddivisa in 13 episodi, sarà ambientata nel 2012, ovvero tre anni prima degli eventi narrati nel film diretto da Colin Trevorrow con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard protagonisti.

La serie, temporalmente, si collocherà subito dopo le vicende di LEGO Jurassic World: The Secret Exhibit, che nel 2018 ha trasformato in mattoncini animati Owen Grady, Claire Dearing e i dinosauri del franchise cinematografico.

LEGO Jurassic World: Legend of Isla Nublar, l'isola dei dino

Pronti, quindi, ad una nuova dino-avventura? LEGO Jurassic World: Legend of Isla Nublar, l'ideale per i più piccoli appassionati di T-Rex e giocattoli, riparte dalla serie precedente e sarà totalmente ambientata su Isla Nublar, l'isola al largo del Costa Rica che tutti conosciamo grazie al Jurassic Park del 1993 diretto da Steven Spielberg.

Advertisement

Il nuovo etologo Owen Grady e l'Assistant Manager delle operazioni del parco, Claire Dearing, si alleano su Isla Nublar per affrontare tutto ciò che accade nel parco di Jurassic World. E per "tutto" si intende dinosauri in fuga, i lavori in corso per ampliare il parco, i turisti di tutto il mondo da gestire, il clima tropicale imprevedibile e un capo impulsivo. Inoltre, un misterioso sabotatore con legami sorprendenti con il passato del parco è alla ricerca di un tesoro leggendario ed è intenzionato a distruggere per sempre Jurassic World! Che cosa potrebbe andare storto? Praticamente tutto.

Questa sarà la quinta collaborazione tra LEGO e il franchise di Jurassic World: nel 2016 è stata la volta di LEGO Jurassic World: The Indominus Escape, una serie animata in cinque parti distribuita su YouTube; sempre nel 2016 è stato rilasciato LEGO Jurassic World: Employee Safety Video, un cortometraggio inserito nel DVD del primo corto LEGO.

Advertisement

Poi è toccato ad un paio di cortometraggi, LEGO Jurassic World: Rescue Blue / Escape the Indoraptor, distribuiti sempre su YouTube. Infine, la già citata serie LEGO Jurassic World: The Secret Exhibit è stata realizzata nel 2018 e trasmesso da NBC.

In concomitanza con l'annuncio di Legend of Isla Nublar, Universal Brand Development e LEGO Group hanno anche svelato 4 nuovi set di costruzioni LEGO ispirati proprio alla nuova miniserie che vedremo per fine anno. I set avranno prezzi compresi tra 19,95 e 89,99 dollari.

Fonte: CBR.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...